Roma, svelato il terzo kit: la reazione social sorprende

La Roma prova a ricompattarsi dopo la beffa di Torino e intanto lancia l’atteso terzo kit della stagione, i commenti più curiosi dei tifosi.

José Mourinho sperava di scrollarsi del tutto la crisi di dosso con il secondo successo consecutivo in campionato. Sarebbe stato il terzo contando anche la vittoria nella trasferta di Europa League contro lo Sherif. Duvan Zapata però ha impedito la rinascita della Roma con il gol del pareggio che fa restare i giallorossi nelle sabbie mobili del lato sinistro della classifica di Serie A.

La prossima sfida al Marassi contro il Genoa si preannuncia ostica. Nemmeno i rossoblù navigano in buone acque, ma in casa sono stati già capaci di fermare sul pareggio addirittura il Napoli campione d’Italia, sfiorando addirittura la vittoria nel finale. Allerta massima dunque per Lukaku, Dybala e compagni che però in compenso oggi hanno fatto il pieno di incitamenti da parte dei tifosi grazie ad un asso nella manica.

Una manica rigorosamente caratterizzata da tre strisce, come quelle che contraddistinguono i prodotti Adidas. Lo sponsor tecnico della Roma e i canali social ufficiali dei giallorossi hanno infatti rivelato poco fa il terzo kit della squadra capitolina. Le reazioni sono state in alcuni casi davvero singolari.

Il terzo kit della Roma e le reazioni dei tifosi

La Roma da qualche anno non sbaglia un colpo, almeno con il merchandising. La cura da parte degli sponsor tecnici che negli ultimi anni si sono alternati, da New Balance ad Adidas, passando per Nike, ha sempre soddisfatto le aspettative dei tifosi giallorossi. Quest’anno però l’Adidas ci ha preso gusto a giocare con la nostalgia dei romanisti, aggiungendo alcuni dettagli stilistici che sono stati molto apprezzati.

Roma, il terzo kit ufficiale. (screenshot Instagram - tvplay)
Roma, il terzo kit ufficiale. (screenshot Instagram – tvplay)

Che i tifosi della Roma siano particolarmente passionali non è una notizia, ma che reagissero in maniera così entusiasta alla presentazione del terzo kit nonostante una delle peggiori partenze della storia recente non era per nulla scontato. Invece facendo un giro tra i commenti ai post ufficiali che hanno svelato la maglia nera del club giallorosso salta all’occhio un mix di entusiasmo e ironia davvero inaspettati.

Addirittura un utente dice “Talmente bella che vi perdono l’inizio vergognoso“, un altro addirittura “Ci vado ai matrimoni“. Più di uno invece ha notato una strana somiglianza tra un dettaglio interno della “R” di Roma con una combinazione tra il simbolo di Retequattro e un vecchio logo del Tg2, ma in questo caso si sconfina nel campo dei meme.

 

 

Gestione cookie