L’argentino ha rinnovato il contratto con la viola e punta a trovare la definitiva maturità: perché questa può essere la sua stagione.
Il presente e il futuro della Fiorentina ha un nome e un cognome: Nicolas Gonzalez. L’ala offensiva viola ha infatti ufficialmente prolungato il suo contratto fino al giugno del 2028 ed è quindi stato blindato dalla dirigenza. Una scelta che si orienta alla volontà di allontanare qualsiasi possibile pretendente. Già nell’ultimo calciomercato estivo le sirene dalla Premier League, in particolare dal Brighton e dal Brentford, si erano fatte piuttosto insistenti, con un’offerta da circa 40 milioni di euro fatta pervenire sulle scrivanie dirigenziali viola. Il desiderio del calciatore è stata però molto forte, per un futuro che sarà dunque ancora a Firenze.
Nico Gonzalez sarà dunque sempre di più uno dei pilastri della Fiorentina che verrà. Lui che è già trascinatore tecnico e morale, con l’obiettivo di migliorare quotidianamente per diventare ancora più decisivo per le sorti della squadra. I numeri di questo inizio di stagione promettono bene: l’argentino è già a quota quattro reti in appena sette partite tra campionato e Conference League. Dimostrazione di quanto il classe ’98 sia fondamentale e imprescindibile nello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano.
Fiorentina, Gonzalez e un rinnovo da top player
Nicolas Gonzalez è dunque il punto fermo di una società che sogna in grande. L’ingaggio dell’argentino è stato infatti ritoccato in rialzo, per raggiungere i 3,2 milioni di euro netti a stagione più bonus. Cifre da top player assoluto, per una formazione come la Fiorentina, e che potrebbero ulteriormente alzarsi nel caso in cui Nico diventi sempre più decisivo e cruciale nelle dinamiche sportive di casa viola. A Firenze, infatti, tutti si augurano che l’argentino possa diventare una bandiera della squadra, motivo per cui Commisso, oltre a blindarlo, l’ha proprio tolto definitivamente dal mercato. Per pensare di far cambiare idea al presidente serviranno offerte da capogiro.
Il numero uno della Fiorentina, infatti, valuta la sua stella come in passato Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo fu venduto alla Juventus per circa 70 milioni di euro più bonus, e Nico Gonzalez potrebbe partire soltanto in caso di offerte del genere. L’argentino attende la definitiva esplosione e per fargli cambiare idea servirà anche una proposta da parte di un top club e non da squadre come Brighton e Brentford che, oggettivamente, non garantirebbero un salto in avanti nella sua carriera. Tutto ciò sarà però in divenire. Nico ora è concentrato sulla Fiorentina e punta a lasciare un’impronta importante, nel segno di un certo Batistuta, connazionale e ancora oggi idolo assoluto della piazza viola.