Pioli ha deciso chi giocherà tra Maignan e Sportiello contro il Cagliari: la scelta sul portiere del Milan per il turno infrasettimanale.
E’ tempo di turno infrasettimanale in Serie A che scenderà in campo per la 6.a giornata. Tra le tante partite il Milan sarà impegnato nella trasferta di Cagliari, penultimo in classifica con solo due punti. Un match comunque da non sottovalutare per i rossoneri, in cui Pioli ha risolto il dubbio legato al portiere soltanto a poche ore dal calcio d’inizio.
La pesantissima sconfitta nel derby fa ancora male e non sarà certo una vittoria di misura col Verona a farla dimenticare. Il Diavolo è chiamato a dare continuità ai risultati e alle proprie prestazioni nelle prossime settimane dove dovrà gestire anche alcuni infortuni. In particolare quello di Krunic, inamovibile in questo inizio stagione ma fermato da un problema fisico.
Negli ultimi giorni però si è fatto male anche Maignan, vittima di un risentimento al flessore della coscia sinistra nel primo match di Champions League contro il Newcastle. Il portiere francese ha saltato l’ultima gara col Verona, dove è stato sostituito da Sportiello, prima di tornare ad allenarsi in vista del Cagliari.
Cagliari-Milan, chi ha scelto Pioli per il ruolo di portiere
Non era ancora sicuro chi avrebbe giocato nella porta del Milan contro il Cagliari ma, prima della partenza per la Sardegna, è arrivata la decisione ufficiale. Di sicuro i rossoneri ritrovano i terzini Calabria e Theo Hernandez, assenti col Verona, ma non sono le uniche novità nella lista dei convocati.
Nonostante abbia partecipato alle ultime sedute in gruppo, Mike Maignan non sarà della partita. Il numero uno francese infatti, insieme a Jovic che è ancora in ritardo di condizione, resterà a Milanello per proseguire senza forzare il percorso di recupero. I rossoneri non hanno fretta di affrettare i tempi e rischiare una possibile ricaduta anche perché Sportiello ha dato buone garanzie tra i pali.
L’ex Atalanta quindi, che l’anno scorso ha collezionato 15 presenze, giocherà titolare anche contro la squadra di Ranieri. Il ballottaggio si riaprirà subito anche per la sfida di sabato contro la Lazio dove forse, anche per l’importanza della partita, potrebbe tornare in panchina e lasciare il posto a Maignan. Le sue condizioni infatti non preoccupano e sembra che Pioli abbia voluto soltanto preservarlo per averlo nella migliore forma in vista dei prossimi impegni alla luce del precedente della passata stagione.