L’attaccante serbo ex Fiorentina è pronto a scendere in campo da titolare per la prima volta in rossonero: le ultime.
Il Milan è pronto a scendere in campo quattro volte nei prossimi dieci giorni. Praticamente una partita ogni due giorni, o poco più. Per queste ragioni Stefano Pioli è pronto a pescare dalla panchina per trovare nuove risorse. Sarà infatti fondamentale l’apporto che potranno dare anche le seconde linee. Alcuni dei calciatori fin qui inamovibili sono sembrati un po’ scarichi e appannati nell’ultimo match giocato in casa contro l’Hellas Verona. Tra questi rientra senza dubbio anche Olivier Giroud.
L’attaccante francese compirà 37 anni tra pochi giorni e la carta d’identità non garantisce più quella tenuta fisica di un tempo. Nonostante ciò Giroud, a livello muscolare, sta bene e la continuità di rendimento di questo avvio di campionato ne è la dimostrazione. Nell’ultima partita, però, il centravanti è apparso un po’ in ombra, probabilmente stanco dopo averle giocate tutte da inizio stagione ad oggi. Per queste ragioni Stefano Pioli, in vista della partita di mercoledì sera contro il Cagliari, sta meditando su un cambio.
Cagliari-Milan, perché per Jovic può essere la gara del riscatto
In territorio sardo non è mai semplice uscire col bottino pieno. Nonostante l’inizio a rilento, Claudio Ranieri è pur sempre un maestro, in grado di trovare quegli accorgimenti che potrebbero ingabbiare il talento dei rossoneri. Ma non solo. Il Cagliari, infatti, è ancora a secco di vittorie dal ritorno in Serie A, motivo per cui non aspetta altro che una serata del genere per fare lo sgambetto ad una delle big del nostro campionato. Pioli, dunque, sa molto bene che la trasferta all’Unipol Domus può nascondere tante insidie ed è pronto a presentarsi con diversi cambi di formazione che possano garantire freschezza fisica e lucidità mentale.
Tra questi sta prendendo sempre più quota la possibilità che Luka Jovic possa scendere in campo da titolare per la prima volta con la sua nuova maglia. Arrivato come attaccante di scorta, finora il serbo ha disputato soltanto 19 minuti totali con la casacca rossonera. Il suo recente passato è stato piuttosto turbolento, con la Fiorentina che ha preferito puntare su altri giocatori per il proprio reparto d’attacco. Ora la sua chance di riscatto è con il Milan, già a partire da mercoledì sera. Il classe ’97 non inizia una gara da titolare dal 27 maggio scorso e punta a mettersi in mostra. Con il Cagliari è dunque la sua occasione più importante, quella che potrebbe mettere il primo tassello per la riconferma a fine campionato e per dare finalmente una svolta definitiva alla sua stagione.