Il neo acquisto ha avuto pochissimo minutaggio a disposizione in questa prima fase di stagione: perché domani può essere la sua partita.
La Lazio è alla ricerca della svolta. La squadra di Maurizio Sarri ha ottenuto soltanto 4 punti nelle prime 5 giornate di campionato e in vista della partita casalinga contro il Torino ha voglia di riscatto. Certo, il match non si preannuncia affatto semplice. Le squadre di Juric sono sempre un osso duro e sia il pareggio contro la Roma sia gli 8 punti ottenuti finora in classifica dimostrano che i biancocelesti dovranno senza dubbio alzare il livello rispetto alle prime mediocri apparizioni stagionali.
A preoccupare l’ambiente sono però le prestazioni sottotono da parte di diversi giocatori dal quale ci si sarebbe aspettato un apporto decisamente più importante. In particolare i neo acquisti sembrano non essersi ancora ambientati e amalgamati con l’idea di gioco del tecnico toscano. Lo stesso Sarri, nel post partita con il Monza, aveva parlato, riferendosi a Guendouzi e Isaksen, di calciatori non ancora pronti per incidere in una realtà così importante. La Lazio in estate ha perso Milinkovic-Savic e finora i nuovi innesti a centrocampo hanno dimostrato di non avere ancora quella personalità per rimpiazzare una partenza del genere.
Tra i nuovi arrivi che sono ancora alla ricerca di una vera e propria chance c’è anche Valentin Castellanos. L’attaccante argentino è stato l’acquisto più costoso della sessione estiva di calciomercato. Pagato ben 15 milioni di euro dai New York City FC, il classe ’98 è stato però finora impiegato col contagocce da Maurizio Sarri: appena 31 minuti accumulati in 4 partite. Decisamente troppo poco per lui che si aspettava di avere maggior considerazione. La grande opportunità potrebbe però arrivare già domani sera. Sì perché Castellanos si candida ad una maglia da titolare in vista del turno infrasettimanale contro il Torino.
D’altronde parliamo di un centravanti capace di segnare ben 13 gol in Liga, con la maglia del Girona, nella passata stagione. El Taty è dunque sì una scommessa, ma neanche troppo. Andare in doppia cifra nel campionato spagnolo dimostra che le qualità ci sono tutte e che al ragazzo va concessa fiducia e continuità. Inoltre Immobile non è apparso al top della forma nelle ultime uscite, con il gol dal dischetto a mitigare un inizio di stagione non particolarmente entusiasmante. Ecco perché tutti gli indizi portano ad un possibile impiego dal primo minuto di Castellanos. Domani sera potrebbe essere finalmente la sua serata, con la voglia di ribaltare gerarchie e giudizi e ottenere sempre più considerazione dal tecnico e dalla piazza biancoceleste.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…