La Juve deve stare attenta al Lecce, avversario del turno infrasettimanale: il dato dei salentini che preoccupa i tifosi bianconeri.
Dopo la pesante sconfitta col Sassuolo la Juve è chiamata subito al riscatto nel turno infrasettimanale. L’avversario della 6.a giornata di Serie A però non sarà semplice da affrontare perché all’Allianz Stadium arriverà il Lecce, la rivelazione assoluta di questo inizio campionato. In particolare c’è una statistica dei salentini che mette più paura delle altre ai bianconeri.
La squadra di Allegri aveva mandato segnali positivi ma alla quinta partita ha già subito una durissima battuta d’arresto. Una conferma di come ci siano ancora dei problemi da risolvere per poter tornare a essere competitivi nella corsa scudetto. La stagione però è ancora lunghissima e c’è tempo per recuperare ma, considerando il ruolino di marcia dell’Inter capolista, non sono ammessi altri passi falsi.
A partire dal match contro il Lecce, classifica alla mano un vero e proprio scontro diretto. I ragazza di d’Aversa infatti hanno sorpreso tutti e attualmente occupano il terzo posto dietro alle milanesi e addirittura davanti di un punto alla Juve. Una partenza incredibile per una squadra che sulla carta dovrebbe lottare per la salvezza e invece si trova a sognare l’Europa.
Juve-Lecce, Allegri è avvisato: i possibili pericoli allo Stadium
Nessuno avrebbe mai previsto che, dopo cinque giornate di campionato, il Lecce si potesse trovare in zona Champions League. Dopo una salvezza relativamente tranquilla nella scorsa stagione, i giallorossi hanno avuto un avvio sensazionale sotto la guida di D’Aversa che quest’estate ha preso il posto in panchina di Baroni.
Ovviamente sarà difficilissimo mantenere questa posizione ma i salentini vogliono sfruttare il momento e cercare di mantenerla il più a lungo possibile. Di sicuro all’Allianz Stadium, rispetto alle gare finora giocate, si alzerà l’asticella delle difficoltà e servirà una super prestazione per difendere un record davvero inaspettato.
Nello specifico quello di non aver ancora subito una sconfitta, al pari soltanto dell’Inter che ha sempre e solo vinto (unica insieme al Manchester City nelle top cinque leghe europee). Il Lecce invece ha conquistato tre successi in casa e due pareggi in trasferta senza comunque mai perdere. Una striscia d’imbattibilità a cui toccherà alla Juve interrompere in un match pieno di insidie che non lascia tranquillo Allegri e i tifosi nonostante la differenza di valori in campo.