L’Inter capolista inizia a fare qualche pensierino addirittura il prossimo mercato. Il colpo dalla Spagna è troppo ghiotto per Marotta.
Il campionato al momento sta esprimendo un segnale piuttosto chiaro ed inequivocabile. L’Inter con cinque vittorie su cinque, condite da quattordici gol fatti e soltanto uno subito, è a tutti gli effetti la cosiddetta squadra da battere. Gli uomini di Simone Inzaghi infatti hanno ripreso da dove avevano lasciato, ovvero la finale di Champions League dalla quale sono usciti sconfitti seppur a testa molto alta.
Lo status di vicecampioni d’Europa ha dato consapevolezza ai nerazzurri che, almeno in Italia, stanno recitando la parte del leone, con le altre contendenti a cercare di capire se esiste davvero un’anti-Inter o se è vero che già dalla quinta giornata sono soltanto gli stessi nerazzurri a poter perdere questo Scudetto.
La stagione è ancora lunga, ma una delle certezze più granitiche della compagine meneghina è nel centrocampo. In quel reparto infatti sta faticando addirittura il nuovo acquisto Frattesi ad accaparrarsi il posto da titolare e ad oggi l’ex Sassuolo è di fatto una riserva di lusso. La ricerca della lunghezza e della qualità per la panchina interista dunque può essere la chiave per affrontare anche la prossima estate di mercato, con tante nuove occasioni che potrebbero presentarsi, soprattutto a parametro zero. Una in particolare alletta moltissimo la dirigenza dell’Inter, capiamo di chi si tratta.
L’Inter fiuta il colpo, chi può arrivare gratis in estate
La stagione in corso sarà quella della verità per Simone Inzaghi, dopo aver fatto il pieno di fiducia da parte della società grazie all’approdo in finale di Champions League nonostante per lunghi tratti della stagione la sua panchina fosse stata a dir poco traballante. Oltre ai singoli come Lautaro Martinez e alla solidità della difesa, il reparto che ha dato maggiori garanzie è stato il centrocampo. Un mix ottimamente dosato di testa, gambe, freschezza ed esperienza. Per quanto riguarda piedi e esperienza c’è un colpo che alletta molto Marotta, l’ex Real Madrid Isco.
Il centrocampista spagnolo infatti ha un solo anno di contratto con la sua attuale squadra, il Real Betis, con cui quindi dovrà risedersi a parlare a ridosso della fine stagione. Un’opzione di ripiego per il talentuoso centrocampista che però a 31 anni non può considerarsi sul viale del tramonto.
Il cinque volte campione d’Europa coi Blancos stando da Estadio Deportivo, piacerebbe all’Inter. Il suo contratto scadrà il 30 giugno, ma in caso giochi un numero di partite prestabilito si creerebbero il presupposti per far scattare il rinnovo automatico.