Da+icona+pop+a+procuratore%3A+chi+%C3%A8+la+star+che+ha+appena+superato%C2%A0l%E2%80%99esame
tvplayit
/2023/09/26/da-icona-pop-a-procuratore-chi-e-la-star-che-ha-appena-superato-lesame/amp/

Da icona pop a procuratore: chi è la star che ha appena superato l’esame

Published by
Vincenzo Maccarrone

Da icona pop a procuratore: chi è la star che ha appena superato l’esame. Un ex protagonista della musica italiana entra a pieno titolo nel mondo del calcio

Quello che intercorre tra il mondo dello spettacolo e dello sport è un rapporto molto più stretto di quanto si possa immaginare. Anzi, si tratta di due universi non paralleli ma con parecchi punti di contatto. Il calcio e la musica ad esempio si inseguono contaminandosi da sempre: non è un mistero che tanti protagonisti della scena italiana, artisti che hanno fatto impazzire milioni di persone in ogni epoca, abbiano avuto un debole per il calcio. Molti come semplici tifosi, altri come calciatori dilettanti. L’universo della musica italiano è pieno di esempi in tal senso. Ma nessuno fino a questo momento aveva provato la curiosità o il desiderio di entrare nell’ambiente come agente e procuratore.

Prima o poi qualcuno doveva rompere il ghiaccio e questo qualcuno è arrivato. Si tratta di un ex deejay e cantante pop che una ventina d’anni fa conobbe un successo straordinario con un brano ‘rap’ che fece ballare milioni di ragazzi per un’intera estate. “La canzone del capitano“, ispirata alle vicende di Capitan Uncino, riscosse un ottimo successo di pubblico nella calda estate del 2003.

La musica finisce nel cassetto dei ricordi, ora l’ex dj è un procuratore brillante e ambizioso

Stiamo parlando di Francesco Facchinetti, all’epoca conosciuto con il nome d’arte di DJ Francesco. Quarantatre anni, figlio del leader e fondatore dei Pooh, lo storico complesso pop italiano, Facchinetti ha iniziato di fatto la carriera di procuratore e agente FIFA.  “Sono tornato bambino – ha raccontato in una story pubblicata sul suo profilo Instagram -, sto impazzendo, sono felicissimo. Esame passato al secondo tentativo: 600 pagine in inglese, 20 domande e solo 5 errori possibili. La prima volta mi hanno bocciato, ne ho sbagliate 6. La seconda invece è stata quella buona. Ce l’ho fatta“.

L’ex cantante e deejay Francesco Facchinetti – TvPlay.it

Grande tifoso dell’Inter, Francesco Facchinetti ricorda sempre con piacere il grande successo ottenuto nel 2003 quando aveva solo ventitre anni. Ma ora freme dalla voglia di rimettersi in gioco con un’altra professione e in un ambito del tutto diverso. Il calcio però nella vita dell’ex DJ Francesco c’è sempre stato: nel corso degli anni ha avuto sempre molti amici tra i calciatori, specie quelli nerazzurri e ora ha deciso di voler mettere a frutto le relazioni portate avanti nel tempo.

Tra l’altro ricordiamo che nel 2011 Facchinetti è diventato papà: la sua prima figlia l’ha avuta con Alessia Marcuzzi, che era già mamma di Tommaso avuto dall’attuale tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

“Siamo rimasti tutti sorpresi”: ultim’ora Rabiot, la decisione lascia di stucco

Rabiot continua ad attirare l'attenzione per la decisione che è stata presa: ecco cos'è stato…

11 minuti ago

Non solo Kvara, due top club sul big del Napoli: interviene anche Guardiola

Nel mirino dei top club europei, per ciò che riguarda il Napoli, non c'è soltanto…

3 ore ago

Balotelli torna in serie A con il doppio colpo, affare da capogiro

L'attaccante italiano verso il ritorno, ecco quale squadra ha messo gli occhi su di lui:…

5 ore ago

Di Livio SHOW Attacca LEAO e poi Va CONTRO Gli Arbitri: “Juventus PENALIZZATA”

Angelo Di Livio ha parlato ai microfoni di TVPlay nel suo appuntamento settimanale e ha…

7 ore ago

Theo Hernandez verso l’addio: il Milan segue il sostituto, ora cambia tutto

Potrebbe non essere più rossonero il futuro di Theo Hernandez. Il Milan si prepara all'addio…

8 ore ago

Intreccio di mercato Inter-Psg: colpo di scena Marotta, spunta il piano a sorpresa

In casa Inter la stagione è pronta ad entrare nel vivo. Intanto però proseguono i…

10 ore ago