Oltre alle polemiche che si sono innescate dopo il pareggio del suo Napoli contro il Bologna, Rudi Garcia deve affrontare un’altra brutta notizia.
Dopo il successo rimediato in Champions League contro il Braga, il Napoli di Rudi Garcia ha pareggiato ancora una volta. Questa volta, infatti, il team partenopeo ha lasciato due punti nel match del Renato Dall’Ara contro il Bologna guidato da un tecnico accostato la scorsa estate più di una volta proprio agli azzurri, ovvero Thiago Motta.
Tuttavia, a differenza delle gare contro Genoa e Braga, il Napoli ha sicuramente fornito un livello di prestazione superiore, soprattutto in difesa. Nonostante la grande preoccupazione iniziale per l’esordio della coppia difensiva Ostigard-Natan, di fatto, la squadra di Rudi Garcia ha concesso solo un tiro al Bologna di Thiago Motta.
Quello che è mancato contro gli emiliani, soprattutto nella seconda frazione di gara, è la cattiveria sottoporta, considerando sia il palo che il rigore sbagliato da Victor Osimhen. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un brutto episodio, dove ha criticato apertamente la scelta di sostituirlo con Giovanni Simeone. Tuttavia, oltre a queste polemiche interne, per Rudi Garcia bisogna registrare un’altra brutta notizia.
Nel Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, prossimo avversario del Napoli in Champions League, è tornato ad allenarsi Vinicius Junior, ovvero il giocatore (insieme a Belligham) più forte del club madrileno. Il brasiliano, di fatto, aveva già recuperato per il derby di domenica contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone( che ha poi vinto con il risultato di 3-1), ma poi non è stato più della gara per colpa di una gastroenterite.
Il brasiliano, almeno di ulteriori problemi fisici dei prossimi giorni, ci dovrebbe essere tra una settimana nel match del Diego Armando Maradona tra il suo Real Madrid ed il Napoli. La presenza dell’attaccante esterno sposta parecchio l’equilibrio della gara, visto che i ‘Blancos’ perdono tantissimo nella sua presenza in campo.
Nel frattempo, però, ci sono altre due gare insidiose per il Napoli prima di quella contro il Real Madrid, ovvero quella in casa di mercoledì contro l’Udinese di Andrea Sottil e quella di sabato pomeriggio al Via del Mare contro il Lecce. In queste gare, visti i due punti rimediati nelle ultime tre partite, la squadra di Rudi Garcia deve assolutamente fare punteggio per non perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…