Dopo l’ennesimo stop di questo inizio di campionato il nigeriano e il tecnico del Napoli hanno avuto un confronto chiarificatore: le ultime.
Non è un momento facile in casa Napoli. Dopo una partenza positiva nelle prime due giornate di campionato, Osimhen e compagni sono incappati in una serie di risultati decisamente troppo discontinui. Prima la sconfitta casalinga contro la Lazio, poi il pareggio in extremis ottenuto in casa del Genoa a Marassi ed infine un altro pareggio al Dall’Ara contro il Bologna. Una partita che sarebbe potuta finire diversamente visto l’errore dal dischetto, nel cuore della ripresa, di Victor Osimhen.
Il successo di mercoledì scorso in Champions League contro lo Sporting Braga ha avuto l’unico pregio di frenare una crisi che sta facendo alzare molti dubbi riguardo la gestione tecnica di Rudi Garcia. Certo, pensare di fare meglio di Luciano Spalletti è piuttosto arduo, ma i tifosi del Napoli si sarebbero però aspettati una partenza decisamente migliore. L’Inter primo in classifica dista già otto punti e a preoccupare l’ambiente non sono soltanto i risultati. Nelle ultime uscite, infatti, diversi dei calciatori più rappresentativi, nonché autentici trascinatori dell’annata scudetto, sono apparsi piuttosto nervosi e contrari alle scelte tattiche di Rudi Garcia, dimostrando che qualcosa, nel rapporto tra squadra e tecnico, sembra non filare liscio.
Al tecnico del Napoli, in particolare, viene imputata una cattiva conduzione delle sostituzioni a gara in corso e in generale della gestione del gruppo. Proprio quel gruppo che l’anno scorso è stato il punto forte di una squadra che ha saputo stupire tutti a suon di prestazioni e di unione di intenti. L’ultimo episodio risale proprio alla partita di ieri contro il Bologna. Lo screzio tra Victor Osimhen e Rudi Garcia non è infatti passato inosservato. Il nigeriano è apparso molto nervoso e arrabbiato per la sostituzione a cinque minuti dalla triplice fischio. Ma non solo. Pochi minuti prima la stessa sorta era toccata anche a Kvaratskhelia, il cui feeling con il nuovo tecnico non sembra affatto essere sbocciato.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it negli spogliatoi del Dall’Ara, subito dopo la partita, ci sarebbe stato un confronto faccia a faccia proprio tra Rudi Garcia e Osimhen. Pare che la chiacchierata sia stata molto costruttiva e che l’incomprensione sia già stata risolta. Saranno però le prossime partite a far capire se effettivamente la questione sia stata chiarita del tutto oppure no. Il Napoli ora non può più sbagliare. Il calendario dice Udinese e Lecce in progressione. De Laurentiis, intanto, ha richiesto a gran voce 6 punti per accorciare la classifica e non vanificare in così poco tempo l’indimenticabile annata da scudetto.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…