Mbappé al Real, ci siamo: l’annuncio non lascia dubbi. Il venticinquenne attaccante francese quasi certamente lascerà la Francia e il Paris Saint Germain
Il martellamento mediatico si è attenuato nelle ultime settimane solo perchè a prendere il sopravvento sulle prime pagine di quotidiani e siti d’informazione è finalmente il calcio giocato. Ma le voci a proposito di un probabile trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid nella prossima stagione non si placano nè si affievoliscono, tutt’altro. In Spagna da fonti molto vicine al club merengue si dà per scontato l’arrivo nella capitale spagnola del venticinquenne attaccante francese che lascerà il Paris Saint Germain a parametro zero. Con due anni di ritardo si consumerà il matrimonio tra il centravanti vice campione del mondo e il Real, il club che lo ha da sempre fortemente voluto.
Anche i dirigenti del PSG sembrano ormai rassegnati a perdere il loro gioiello che alla fine ha deciso di lasciare la squadra della sua città per vivere una nuova esperienza professionale. La maglia bianca del Real Madrid esercita da sempre un fascino particolare sul giovane centravanti parigino. Un’attrazione davvero irresistibile, se si pensa che Mbappé non più tardi di qualche settimana fa ha rifiutato un’offerta monstre proveniente dalla ‘solita’ Arabia Saudita. Una proposta in grado di far tremare le vene ai polsi, ma alla quale il diretto interessato ha risposto con un deciso e convinto ‘no‘.
E che le possibilità di vedere Mbappè con la gloriosa ‘camiseta blanca‘ addosso siano parecchie, è confermato in pieno dal numero uno de LaLiga, il noto e a volte discusso dirigente sportivo Javier Tebas. Il presidente della Confindustria del calcio spagnolo, nel rispondere a una domanda precisa del conduttore dell’emittente Movistar +, ha di fatto preannunciato l’arrivo di Kylian in Spagna nella prossima stagione: “Credo ci siano l’80% di chance che questa accada il prossimo anno. Non voglio sbilanciarmi ma credo che sia così“.
Le dichiarazioni di Tebas, il cui rapporto con il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è segnato da una palese conflittualità, hanno scatenato com’era prevedibile l’entusiasmo incontenibile dei tifosi merengues. I quali già sognano un attacco giovane e straordinario formato da Vinicius e Mbappè con Bellingham a sostegno. Tre stelle di prima grandezza e soprattutto di età molto giovane, che possono consentire al Real di dominare la scena internazionale per i prossimi anni.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…