La redazione di Notizie.com ha appurato un’indiscrezione che vuole l’ex difensore laziale vicinissimo alla panchina di una nazionale estera.
Paolo Negro è stato una bandiera della Lazio, vincitore di uno scudetto e anche di una Coppa delle Coppe e la successiva Supercoppa Europea. La sua militanza in bianconceleste ha avuto inizio nell’estate del 1993 ed è durata fino al 2005. Il suo maestro è stato senza dubbio lo svedese Sven Goran Eriksson, che fu la guida della Lazio di Cragnotti che fu il primo a far assumere al club una dimensione internazionale di alto livello.
Dopo aver contribuito a mettere nella bacheca di Formello diversi trofei nazionali ed internazionali Negro lascia la Lazio per accasarsi al Siena, prima della breve parentesi nel Cerveteri dove chiude l’avventura da calciatore per iniziare quella da tecnico. Nel dicembre 2012 infatti iniziò a frequentare a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-UEFA Pro e nel 2015 venne nominato nuovo allenatore della primavera del Latina, sostituendo tra l’altro un ex collega come Mark Iuliano, che nel frattempo era stato promosso ad allenatore della prima squadra.
Facendo un salto nel tempo che ci porta fino al 2020, l’ex difensore della Lazio inizia muovere i passi più importanti quando approda nell’Under 18 del Frosinone. Il cerchio si chiude quando poi la stagione successiva lo vedrà entrare nello staff di Alberto Gilardino come viceallenatore del Siena, dove rimbalza poi dalla prima squadra in Serie C all’Under 19. Ora però Negro sta per iniziare una nuova avventura.
Paolo Negro è ad un passo dal diventare il CT dell’Uganda. La federazione africana ha infatti deciso di esonerare il commissario tecnico Milutin Sredojević, che ha centrato le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa. Per decidere il successore del serbo è corsa a due tra Paolo Negro e Giuseppe Mascara.
Negro però risulta decisamente il favorito e per lui si parla di un contratto biennale per puntare alla qualificazione ai prossimi campionati del Mondo. Sarebbe un risultato storico per l’Uganda il cui miglior risultato finora è un secondo posto nella Coppa d’Africa del 1978. Attualmente l’Uganda occupa l’82ª nel ranking FIFA.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…