Juventus, che bufera con i tifosi: perché lo Stadium non è più “casa”

Juventus, col Lecce ancora senza tifosi: perché lo Stadium non è più “casa”. La squadra di Allegri giocherà contro i salentini senza il sostegno del pubblico

Piove sul bagnato per la Juventus. La squadra bianconera, reduce dal tracollo di Reggio Emilia contro il Sassuolo, affronterà martedì sera allo Stadium la squadra rivelazione di questo inizio di stagione, il giovane e sbarazzino Lecce di Roberto D’Aversa. I giallorossi salentini con undici punti conquistati in cinque giornate, frutto di tre vittorie e due pareggi, occupano il terzo posto solitario in classifica. Un risultato straordinario ma ampiamente meritato, tanto da far sperare Strefezza in una grande impresa martedì sera contro la Vecchia Signora. Non sarà facile per Vlahovic e compagni riprendere il cammino bruscamente interrottosi contro il Sassuolo.

Ma c’è un’altra ragione che vede i bianconeri partire in svantaggio, almeno teorico, nei confronti dei pugliesi. I ragazzi di Allegri non potranno godere del sostegno caloroso dei propri tifosi, la cui parte più calda e passionale non sarà presente sugli spalti. I gruppi del tifo ultras, quelli della Curva Sud, brilleranno per la loro assenza e ne hanno spiegato le ragioni tramite un dettagliatissimo comunicato emesso qualche ora fa e diffuso sui principali organi di informazione.

Juventus, niente tifosi contro il Lecce: il comunicato degli ultras parla chiaro

Il clima sugli spalti sarà dunque profondamente diverso da quello respirato durante la sfida contro la Lazio, molto simile ad una bolgia infernale. Non si può non considerare infatti il contributo significativo della Curva alla netta vittoria contro i biancocelesti di Sarri: i ragazzi di Allegri sono stati letteralmente trascinati da un tifo indiavolato per tutti i novanta minuti, che ha creato all’interno dello stadio un’atmosfera unica, a dir poco suggestiva. Ma tutto questo contro il Lecce non ci sarà, come annunciato nella nota pubblicata dai gruppi della Curva Sud.

Tifosi infuriati
I tifosi della curva della Juventus sono infuriati – TvPlay.it

Bisogna in proposito ricordare come tra gli ultras e la precedente dirigenza i contrasti si fossero acuiti: Andrea Agnelli voleva trasformare lo stadio in una sorta di teatro silenzioso e composto, espellendo di fatto la parte più calda della tifoseria. Ma anche senza l’ex presidente i problemi sono rimasti e nessuno pare in grado di risolverli. Questi i passaggi salienti del comunicato: ”

“La Curva bianconera non ci sarà contro il Lecce. La Juventus dovrà fare a meno del calore immenso ed incredibile dei suoi Ultras. La motivazione è sempre la stessa: nulla è cambiato allo Stadium. Le assurde limitazioni e gli stupidi divieti continuano a rendere la vita impossibile al cuore pulsante del tifo bianconero. Niente striscioni, niente tamburi, niente megafoni, niente bandiere: così è davvero impossibile andare avanti. Alcuni ragazzi hanno persino preso multe per poter tifare”.

Gestione cookie