Fantacalcio, 5a giornata: chi sale e chi scende

Ecco i giocatori migliori e peggiori in questa quinta giornata di Fantacalcio. Un nome su tutti fa impensierire tutti i fantallenatori.

È finita la quinta giornata di Fantacalcio, di ritorno dalla pausa delle nazionali. Molti match hanno dato spunti molto interessanti, sia in positivo che in negativo. Sorprendenti i risultati di Bologna-Napoli, finita senza reti, e soprattutto Sassuolo-Juventus, con un sorprendente 4-2 per i neroverdi che hanno messo in evidenza le lacune difensive della Vecchia Signora.

Vittoria di misura per l’Inter contro l’Empoli, vinta con un solo gol così come il Lecce (che l’ha spuntata contro il Genoa grazie al gol di Oudin) e il Milan (trainato da Leao contro il Verona). La Fiorentina continua il suo momento di forma battendo un’Udinese in crisi per 2-0 e l’Atalanta vince con un secco 2-0 contro il Cagliari di Ranieri.

Ecco quindi i nomi che hanno sorpreso in questa giornata e i nomi che, in questo momento, stanno facendo fatica sia sul campo che al Fantacalcio, dando brutti voti e pregiudicando le partite di chi li ha schierati.

Quinta giornata di Fantacalcio: chi sale

Nessuno si aspettava un Sassuolo così dominante contro una Juve che stava confermando il suo periodo di forma, specialmente in attacco. Tante sorprese in questa quinta giornata, sia per i giocatori che per le posizioni nella classifica attuale delle varie squadre. Ecco alcuni nomi da menzionare alla fine di questa giornata:

Dimarco super contro l'Empoli
Dimarco decisivo contro l’Empoli (Ansa) – TvPlay.it

Berardi e Laurienté: Per il primo si tratta più di un obbligo che di una considerazione: Berardi va schierato sempre, anche contro le big. Per il secondo partita ben giocata con un gol che conferma il suo valore.

Dimarco: Ha reso più facile la vita dell’Inter grazie al suo gol. Quel poco che basta per vincere la partita. Dimarco in ogni partita è fondamentale per Inzaghi.

Pasalic e Lookman: È tornato al gol, e adesso la concorrenza si fa sentire. In quel ruolo sono diversi i giocatori schierabili, ma Pasalic ha dimostrato di essere pericoloso anche a partita in corso. Lookman, invece, ha fatto capire a tutti che la scorsa stagione non è stata un caso isolato, e che può essere devastante in qualsiasi partita.

Bonaventura: È ancora il faro della Fiorentina, e lo ha dimostrato con un gol e un assist per una prestazione super, da big vero. Lo stanno sicuramente rimpiangendo quelli che l’hanno lasciato all’asta.

Chiesa: Nonostante la prestazione deludente dei bianconeri, Chiesa ha svolto di nuovo il suo ruolo egregiamente. Gol e riconferma per il figlio d’arte, pedina fondamentale per la Juventus.

Provedel: Ottima prestazione contro il Monza. Un gol subito, ma 7 di voto base. È diventato, probabilmente, una garanzia per chi usa il modificatore.

Quinta giornata di Fantacalcio: chi sale

Diversi nomi hanno deluso in questa giornata, specialmente nella difesa juventina. Troviamo anche qualche delusione tra le scommesse più gettonate ad inizio stagione, con gol da ritrovare e brutti voti da cancellare. Ecco alcuni dei nomi peggiori in questa quinta giornata:

Disastro Gatti con la Juve
Gatti bocciato contro il Sassuolo (Ansa) – TvPlay.it

Szczesny e Gatti: Sono i due protagonisti in negativo della partita contro il Sassuolo, con i vari errori che hanno portato il primo dei due a subire ben 4 gol, con uno zero di fantavoto per il portiere. Il polacco è stato riconfermato da Allegri nonostante gli errori, perciò non diventa uno scarto e rimane comunque uno dei migliori portieri da schierare, ma il secondo potrebbe non dare più le stesse certezze nelle partite a venire.

Folorunsho: Prestazione grigia per il nuovo talento dell’Hellas, che non è ancora riuscito a far vedere nulla di speciale in queste prime 5 partite. I talent scout dovranno aspettare.

Martin: Non ha ancora il ruolo più offensivo che ci si aspettava, e in più si fa espellere. Per adesso bocciato a pieni “meriti”.

Difesa della Lazio: A parte Romagnoli (che ha portato a casa un bel 6,5) il resto della difesa di Sarri formato da Hysaj, Patric e Marusic non ha ancora convinto. Rimandati.

Thauvin e Lucca: Non incidono e non riescono a dare l’apporto offensivo sperato da Sottil. L’assenza di Deulofeu e Beto si fa sentire più che mai. 5,5 e 5 per i due, che iniziano a far preoccupare soprattutto i tifosi.

Adesso testa alla prossima giornata, dove la Juve deve riscattarsi dalla brutta sconfitta ma incontrerà il Lecce più in forma delle ultime due stagioni. L’Inter se la vedrà con uno strepitoso Sassuolo, mentre scendendo troviamo lo scontro salvezza tra Salernitana ed Empoli. Non ci saranno dei big match, ma ci sarà da divertirsi.

 

Gestione cookie