Dopo il ko interno di ieri del suo Chelsea contro l’Aston Villa, Mauricio Pochettino ha commentato il traumatico inizio della sua squadra.
Tra le notizie più importanti del weekend bisogna inserire sicuramente la crisi continua del Chelsea. Dopo la terribile stagione dell’anno scorso, contraddistinta da ben quattro cambi di panchina e da un incredibile dodicesimo posto finale, la situazione dei ‘Blues’ non è migliorata neanche con Mauricio Pochettino in panchina.
Il Chelsea, infatti, è attualmente al quattordicesimo posto con soli 5 punti totalizzati nelle prime sei giornate di campionato. L’ultimo ko è arrivato proprio nella giornata di ieri, visto che i ‘Blues’ hanno perso allo Stamford Bridge contro l’Aston Villa guidato da Unai Emery. La squadra di Mauricio Pochettino, che ha giocato anche in dieci per l’espulsione di Malo Gusto, ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi al gol realizzato al 73’ da Ollie Watkins.
Quella di ieri è stata già la terza sconfitta in sei partite. I ‘Blues’ sono ora attesi dalla gara di lunedì prossimo contro il Fulham. Tuttavia, in attesa della prossima sfida, le critiche alla squadra di Mauricio Pochettino non diminuiscono, anzi.
Premier League, Mauricio Pochettino commenta la crisi del suo Chelsea: “La proprietà è delusa, ma dobbiamo cercare di costruire la fiducia”
Lo stesso tecnico argentino ha confermato la delusione della società: “Naturalmente, i proprietari sono delusi dalla prestazione. Anche se, allo stesso tempo, hanno bisogno di sostenere il tempo. Abbiamo la squadra che abbiamo, dobbiamo cercare di costruire la fiducia e dare loro tutto il supporto di cui hanno bisogno”.
Tuttavia, il Chelsea deve fare presto se vuole tornare a disputare un’edizione della Champions League. I ‘Blues’, infatti, hanno già la bellezza di 9 punti dalla coppia che occupa attualmente il quarto posto, ovvero l’Arsenal ed il Tottenham.
Il Chelsea, di fatto, non può permettersi di non partecipare per un altro anno alla massima competizione europea per club sia per i tantissimi milioni di euro spesi che per la nuova formula della Champions League. Se i ‘Blues’ sono la delusione di queste prime giornate di campionato, il Brighton di Roberto De Zerbi sta continuando a sorprendere tutti.
Il team guidato dal tecnico italiano, infatti, ha battuto per 3-1 il Bournemouth, piazzandosi così al terzo posto dietro al Manchester City di Pep Guardiola (unica squadra della Premier League a punteggio pieno) ed il Liverpool di Jurgen Klopp.