La Serie A torna in campo dopo le coppe europee. La 5a giornata si apre già dal venerdì: ecco risultati e classifica aggiornata
Non c’è sosta per gli appassionati del grande calcio. Appena dopo il giovedì di Europa e Conference League, infatti, tornano in campo i campionato. Due gli anticipi in programma di venerdì per la Serie A, con Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa. Per le prime big, invece, bisogna aspettare sabato, quando il Milan affronterà il Verona (alle 15) ed a seguire ci saranno Sassuolo-Juventus e Lazio-Monza.
L’Inter è invece attesa dalla trasferta ad Empoli, nel lunch-match della domenica. Che proseguirà con Atalanta-Cagliari ed Udinese-Fiorentina (alle 15). Alle 18, infine, il Bologna sfiderà il Napoli al Dall’Ara prima di un interessantissimo posticipo tra il Torino di Ivan Juric e la Roma di José Mourinho.
Serie A, i risultati della 5a giornata
Pareggio con gol all’Arechi tra Salernitana e Frosinone: a Romagnoli risponde Jovane Cabral. 1-0, invece, al Via del Mare tra Lecce e Genoa: decide una rete di Oudin nella ripresa.
A San Siro il Milan vince di misura contro un buon Verona: decide Leao all’ottavo di gioco, sfruttando un errore di Folorunsho. Serataccia per Szczesny, autore di una prestazione da dimenticare e colpevole in almeno due delle 4 reti subite. Berardi in serata di grazia: il Sassuolo conquista tre punti importanti.
Solo 1-1 tra Lazio e Monza. La domenica invece si apre con un super gol di Federico Dimarco, che piega l’Empoli e regala all’Inter la quinta vittoria in altrettante partite. Vittorie anche per Fiorentina ed Atalanta, che battono rispettivamente Udinese e Cagliari, portandosi così nelle zone alte della classifica. Pareggio tra Bologna e Napoli: al Dall’Ara termina 0-0. Pareggio anche tra Torino e Roma: a Lukaku risponde Zapata.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS CLICCA —> QUI
Risultati e classifica
- Salernitana-Frosinone 1-1 (12′ Romagnoli, 52′ Cabral)
- Lecce-Genoa 1-0 (83′ Oudin)
- Milan-Verona 1-0 (8′ Leao)
- Sassuolo-Juventus 4-2 (12′ Laurienté, 21′ aut. Vina, 41′ Berardi, 78′ Chiesa, 82′ Pinamonti, 90′ aut. Gatti)
- Lazio-Monza 1-1 (12′ Immobile, 36′ Gagliardini)
- Empoli-Inter 0-1 (51′ Dimarco)
- Atalanta-Cagliari 2-0 (33′ Lookman, 76′ Pasalic)
- Udinese-Fiorentina 0-2 (32′ Martinez Quarta, 90+2′ Bonaventura)
- Bologna-Napoli 0-0
- Torino-Roma 1-1 (68′ Lukaku, 85′ Zapata)
Inter 15
Milan 12
Lecce 11
Juve 10
Fiorentina 10
Atalanta 9
Frosinone 8
Napoli 8
Torino 8
Verona 7
Sassuolo 6
Bologna 6
Monza 5
Roma 5
Genoa 4
Lazio 4
Udinese 3
Salernitana 3
Cagliari 2
Empoli 0
*una partita in più