L’Inter ha vinto le prime cinque gare di questo campionato di Serie A, ma c’è un dato che preccupa Simone Inzaghi.
Se la prima gara della fase a gironi dell’edizione di quest’anno della Champions League con la Real Sociedad è terminata con un pareggio, l’Inter in campionato sa solo vincere. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, ha battuto quest’oggi anche l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, subentrato a Paolo Zanetti sulla panchina toscana proprio in questi giorni.
Nonostante la grande differenza tra le due squadre, visto l’ultimo posto dell’Empoli, l’Inter ha sofferto prima di portare a casa i tre punti. La ‘Beneamata’ ha sicuramente meritato il successo finale, anche se ha dovuto penare un po’. I toscani, infatti, hanno dato filo da torcere ai nerazzurri che, però, hanno vinto con il gran gol realizzato da Federico Dimarco.
Con questo successo, considerando anche il brutto ko della Juve di Allegri contro il Sassuolo, l’Inter ha aumentato a tre punti il proprio vantaggio sul secondo posto, dove adesso c’è il Milan di Pioli. Gli uomini di Simone Inzaghi, di fatto, hanno iniziato nel migliore dei modi questo campionato, considerando che il team meneghino nella sua storia, come riportato da ‘OptaPaolo’, ha vinto solo altre volte le prime cinque gare di campionato. Tuttavia, incredibilmente, proprio questo dato così importante sta facendo ‘preoccupare’ Simone Inzaghi.
L’Inter non ha mai vinto lo Scudetto quando ha vinto le prime cinque giornate di campionato: ecco il dato
Nelle precedenti occasioni in cui sono state vinte le prime cinque giornate di campionato, infatti, l’Inter non è riuscita mai a vincere lo Scudetto. La prima volta è capitato nella stagione 1966/67, dove, con Helenio Herrera come allenatore, la ‘Beneamata’ arrivò al secondo posto dietro di un solo punto alla Juve.
Mentre la seconda volta in cui c’è stata questa serie di vittoria è capitata nell’annata 2016/17, in quel caso l’Inter di Roberto Mancini arrivò addirittura quarta in quel campionato. L’ultimo anno in cui i nerazzurri vinsero le prime cinque partite bisogna non andare troppo lontani, visto che stiamo parlando della prima stagione di Antonio Conte sulla panchina del team meneghino.
L’Inter di quell’anno, infatti, non riuscì a vincere lo Scudetto, cosa che poi fece l’anno successivo con una grandissima stagione con Romelu Lukaku super protagonista, visto che arrivò seconda alle spalle della Juve di Maurizio Sarri,. Tutto il mondo interista, quindi, spera che quella di questa stagione sia la consueta ‘eccezione che conferma la regola”.