Il Lecce sogna in grande: il nuovo obiettivo del presidente

Il presidente del Lecce sogna in grande: la squadra è a quota Champions, ma il vero obiettivo stagionale è milionario!

Dopo cinque giornate di campionato, il Lecce si ritrova in zona Champions. Certo, è difficile poter immaginare che la squadra di D’Aversa, premiato come miglior tecnico dello scorso mese, possa reggere fino al termine del campionato con questa media punti. Tuttavia, i pugliesi hanno già conquistato punti importanti in ottica salvezza, staccando dalle dirette avversarie.

Le vittorie negli scontri diretti con Salernitana e Genoa fanno ben sperare. Le mosse di Pantaleo Corvino stanno fruttando. Soprattutto quella di Krstovic, autore di 3 gol in quattro gare disputate. L’attaccante montenegrino è una felice scoperta dell’area scouting del Lecce, acquistato per soli 3,5 milioni.

“Ha caratteristiche importanti, da vero bomber – ha rivelato alla Gazzetta dello Sport Saverio Sticchi Damiani, il presidente del club giallorosso – E’ un ragazzino, deve star tranquillo, senza particolari pressioni”. E grazie ai gol di Krstovic, il Lecce spera di poter realizzare tutti gli obiettivi stagionali, compreso anche il sogno più grande, quello che permetterà realmente alla società di fare il salto di qualità.

Sticchi Damiani: “Lecce, il centro sportivo non è più rinviabile”

Il Lecce non vuole più fare la comparsa in Serie A. L’obiettivo reale dell’avvocato-presidente del club salentino è quello di dare continuità al progetto. Nel 2015 Sticchi Damiani raccolse questa società dalla Serie C e per due volte è riuscito a promuoverla nel massimo campionato, raggiungendo la salvezza nella passata stagione. Lo step successivo da compiere, come raccontato alla Rosea, è quello di ampliare e costruire nuove strutture.

Lecce centro allenamento
Il Lecce vuole costruire un nuovo centro di allenamento (LaPresse) TvPlay.it

Se c’è un sogno che spero di realizzare? Costruire un centro sportivo – ammette il presidente del Lecce – Non è più rinviabile. Siamo concentrati su questo aspetto, sulle aree da individuare. E non si può sbagliare“. L’investimento da fare sarà importante, ma sarà anche quello fondamentale per dare alla società una nuova dimensione.

In una vecchia intervista rilasciata quest’estate, il Sticchi Damiani rivelò di voler costruire un centro sportivo, con spogliatoi, sala stampa e con 3-4 campi da calcio per far allenare la Prima Squadra e la Primavera, per poi allargare il tutto al Settore Giovanile. Dunque, un progetto in grande, dal costo notevole, che servirà a tracciare quella linea di progettualità fondamentale per un club calcistico dalle medio-alte ambizioni. E i tifosi questa stagione avranno qualche ragione in più per sognare in grande.

Gestione cookie