L’Inter potrebbe presto cambiare proprietario: in corso sul club una due diligence, un fondo saudita pronto a presentare un’offerta
L’Inter poterbbe presto cambiare proprietà . Com’è noto, Zhang entro il prossimo anno deve restituire il prestito ad Oaktree e, al momento, sta lavorando per rifinanziare il prestito, sfruttando anche i rapporti che Suning ha con quest’ultima al di là del mondo del calcio.
Al contempo, però, un fondo saudita avrebbe presentato un’offerta a Raine Group, la banca di affari USA incaricata di trovare acquirenti nuovi per il club. E da qualche settimana sullo stato patrimoniale della società meneghina è in corso una due diligence.
Il fondo interessato ad acquistare l’Inter sarebbe formato da imprenditori dell’Arabia Saudita disposti anche a sborsare gli 1,3 miliardi di euro chiesti da Suning per il club. Cifra che comprende l’appeal internazionale dell’Inter dopo la finale di Champions League raggiunta nel giugno scorso e la possibilità dello stadio di proprietà da far sorgere a Rozzano, alle porte di Milano.
Steven Zhang, però, al momento sembra tutt’altro che disposto a perdere l’Inter, ecco perché l’ottimismo su un closing potrebbe scontrarsi con la volontà del patron nerazzurro; d’altronde, come avvenuto anche in passato, è sempre difficile trattare con imprenditori cinesi.
Ma cos’è la due diligence? Di fatto è una sorta di approfondimento relativo ad un possibile investimento finalizzato a smentire oppure confermare notizie relative ad una operazione. Di fatto valuta convenienza ed opportunità dell’affare determinando anche il valore giusto della società .
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…