Bologna-Napoli, il lavoro di Garcia non decolla. E spunta anche lo “screzio” con Osimhen. Ancora qualche momento di tensione in casa azzurra
Il Napoli non va. I campioni d”Italia faticano a trovare il ritmo giusto in questo inizio di campionato. La squadra allenata da Rudi Garcia non va oltre il pareggio a reti inviolate contro il Bologna nella sfida del Dall’Ara valida per la quinta giornata di Serie A e scivola a sette punti di distacco dall’Inter capolista e a punteggio pieno. Gli azzurri a differenza di precedenti occasioni hanno rischiato poco ma non sono riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta nell’arco dei novanta minuti. Nella ripresa poi a meno di venti minuti dalla fine Victor Osimhen ha sprecato addirittura un calcio di rigore.
Ma a tenere banco al di là dello 0-0 contro i felsinei di Thiago Motta sono i rapporti, tutt’altro che idilliaci, tra l’allenatore francese e le due stelle della squadra campione d’Italia. Anche sul terreno del Dall’Ara così come nelle precedenti occasioni Kvaratskhelia è stato sostituito: a Bologna Garcia lo ha richiamato in panchina a un quarto d’ora dalla fine, optando per l’inserimento di Elmas. L’uscita dal campo dell’attaccante georgiano sta diventando un’abitudine ben poco gradita dal giocatore. Ma la novità è che Garcia quest’oggi ha avuto da ridire anche con Osimhen, che ha lasciato il terreno di gioco all’86’ per fare posto a Giovanni Simeone.
Bologna-Napoli, Garcia non funziona: va in pezzi il rapporto con Kvaratskhelia e Osimhen
Una cambio che il bomber nigeriano, evidentemente già nervoso di suo per il rigore sbagliato, non ha gradito affatto. Uscendo dal campo, il centravanti si è rivolto a Garcia indicando con la mano il numero due. Secondo Osimhen infatti, il Napoli avrebbe dovuto giocare con due attaccanti nel tentativo di sbloccare il risultato e conquistare i tre punti. L’ennesimo segnale di un nervosismo ormai a fior di pelle che nessuno in casa Napoli riesce a tenere sotto controllo.
Ma non c’è molto tempo per recriminare e rimpiangere i tanti punti persi finora. Mercoledì prossimo nel primo e unico turno infrasettimanale di questo campionato il Napoli riceverà al Maradona un’Udinese in crisi nera di risultati. E non sarà permesso uscire dal campo con un risultato diverso dalla vittoria. Dopo una sconfitta e due pareggi i campioni d’Italia sono obbligati a riprendere il cammino per non perdere altro terreno dal vertice della classifica. L’Inter è già molto lontana.