La partitissima tra Ajax e Feyenoord è stata sospesa negli ultimi minuti del primo tempo per un episodio abbastanza particolare
Quella tra Ajax e Feyenoord è sicuramente una delle rivalità più accese della storia del calcio, ed in particolare del calcio olandese. Per questo motivo, il match in programma oggi alle Johan Crujff Arena era tra più attesi dell’intero weekend calcistico. La sfida, cominciata alle 14:30, ha regalato per un momento abbastanza complicato da gestire, tanto da causare la sospensione.
La squadra ospite ha completamente dominato la prima frazione di gioco, mettendo a segno addirittura tre reti in 37 minuti, di cui due da parte del ventiduenne Santiago Gimenez. Un risultato, lo 0-3, che ha messo nei guai l’Ajax, prima di un momento ai limiti del drammatico. Al minuto 44′, d’altronde, il big match è stato sospeso per il lancio di due fumogeni in campo.
Ancora da chiarire le dinamiche dell’episodio, con la partita che è poi ripresa regolarmente. Tuttavia, è facile segnalare, visibile anche attraverso i social, l’ira dei tifosi dei lancieri, il cui periodo di grande crisi sembra destinato a continuare. Già nelle prime quattro giornate di Eredivisie, il club guidato da Maurice Steijn ha ottenuto una sola vittoria.
Ajax – Feyenoord is zondag eerst een korte tien minuten stilgelegd door een bekertje op het veld van de Johan Cruijff ArenA. Daarna gingen de spelers definitief naar binnen door vuurwerk op het veld. #ajafey #Ajax #feyenoord pic.twitter.com/di59dlWypc
— ⚽️Voetbal Wereld 🌍 (@VSFootballworld) September 24, 2023