Bundesliga, Guirassy continua a segnare: eguagliato il record di un campione assoluto

Il bomber 27enne dello Stoccarda non si ferma più, ha già eguagliato un record storico e punta al prossimo: la situazione.

C’è un attaccante che sta facendo registrare numeri da record in Germania. Il suo nome è Sehrou Guirassy e a suon di gol sta letteralmente dominando la Bundesliga. Il bomber francese naturalizzato guineano ha messo a referto un’altra doppietta nell’ultima giornata del campionato tedesco, trascinando il suo Stoccarda alla vittoria sul Darmstadt per 3-1. La formazione di Hoeness si trova attualmente al primo posto in classifica a 12 punti, frutto di 4 vittorie e una sola sconfitta. L’impatto stagionale del centravanti è stato devastante, considerando che lo Stoccarda, nello scorso campionato, si è salvato per il rotto della cuffia.

Il centravanti classe ’96, con la doppietta segnata ieri sera, ha inoltre eguagliato il record di un campione assoluto come Robert Lewsandowski: 10 gol nelle prime 5 giornate di campionato. Numeri spaventosi che hanno acceso nuovamente l’entusiasmo nel club teutonico. Il suo bottino dice finora doppietta contro il Bochum, Friburgo e Darmstadt, più una tripletta con il Mainz e un gol contro il Lipsia.

Guirassy, eguagliato un record storico

Guirassy ha sviluppato tutta la sua carriera tra la Francia e la Germania. Dopo essere cresciuto nel Laval è poi passato prima all’Auxerre e poi al Lille. Esperienze che gli hanno spalancato, in un secondo momento, le porte della Bundesliga, con la maglia del Colonia. Poi il ritorno all’Amiens e la definitiva consacrazione al Rennes. Da due anni veste la casacca dello Stoccarda dove nella prima annata ha siglato 11 reti in 22 presenze. Il suo avvio di stagione è stato dunque da record. Sì perché ha eguagliato i 10 gol di Robert Lewandowski che rappresentavano il miglior avvio realizzativo di sempre nella storia della Bundesliga.

Guirassy
L’attaccante dello Stoccarda Sehrou Guirassy – Foto Twitter -TvPlay.it

E pensare che il centravanti classe ’96 non è mai stato un vero e proprio goleador di razza. Il suo record di reti è stato proprio l’anno scorso, con 11 marcature. Oggi, con una stagione intera ancora davanti, ha già praticamente eguagliato anche sé stesso, con un solo gol a separarlo da un nuovo record personale. Le 41 reti, sempre di Lewandowski (stagione 2020/21), rappresentano un obiettivo tanto difficile quanto allettante. E’ chiaro che risulta impensabile mantenere certi ritmi realizzativi, ma anche solo rallentando, il suo score potrebbe essere comunque corposo e, perché no, avvicinarsi a quello del centravanti polacco ex Bayern Monaco. Intanto Guirassy e lo Stoccarda si godono il momento, con la voglia di scrivere una nuova pagina di storia di una stagione fin qui impressionante.

Gestione cookie