Cristiano Ronaldo manda un messaggio a tutti i tifosi dopo la grande doppietta nell’ultimo match dell’Al Nassr in campionato. Le sue parole.
La Saudi Pro League quest’anno ha iniziato ufficialmente a fare sul serio e ce ne siamo accorti molto bene anche in Europa durante la sessione di calciomercato. I tanti campioni, tra cui molti ex Serie A nel fiore della carriera, hanno scelto il campionato arabo vedendoci il futuro del calcio. O forse soltanto per i tantissimi soldi proposti, sebbene comunque esista un programma di potenziamento di tutto il sistema calcio arabo chiamato Saudi Vision 2030, che ha tra i vari obiettivi quello di far diventare la Saudi Pro Leauge il centro del calcio mondiale.
Cristiano Ronaldo in un certo qual modo si può considerare il pioniere di tutto questo. Dopo il fallimento della sua ultima esperienza al Manchester United il suo agente aveva provato in tutti i modi a piazzarlo in Europa, conscio anche del suo desiderio di continuare a giocare in Champions League, ma non ci fu nulla da fare.
Ecco quindi che la scelta araba sembrò il classico avvio nel viale del tramonto, ma i tempi non erano ancora maturi e adesso che il campionato mediorientale inizia ad essere sempre più agguerrito e pieno di campioni, il gioco si fa sempre più divertente. La partita di ieri tra l’Al Nassr di Ronaldo e l’Al-Ahli di Kessié e Mahrez è finita con un pirotecnico 4:3.
Cristiano Ronaldo, l’annuncio sul ritiro dopo la doppietta
Cristiano Ronaldo è arrivato nella Saudi Pro League da un anno, ma contrariamente alle aspettative ancora non ha vinto nulla. Nella scorsa stagione infatti qualcuno aveva anche sghignazzato in Europa quando il portoghese aveva dichiarato che si trattasse di un campionato molto agguerrito e alla fine nonostante i suoi 14 gol in 16 partite, l’Al Nassr non è riuscito a vincere il campionato, beffato con 5 punti di distacco dall’Al Ittihad.
Quest’anno il ruolino di marcia dell’ex Real Madrid è di 9 gol e 4 assist in 6 partite giocate. L’ultima doppietta risale appunto a ieri e con la vittoria portata a casa da CR7 e compagni l’Al Nassr si riavvicina alla vetta dove c’è sempre l’Al Ittihad a 3 punti di distanza. Nelle dichiarazioni del post partita però è stato chiesto al 38enne anche qualcosa in più su quando potrebbe ritirarsi.
Ecco la risposta del portoghese: “Amo ancora il calcio nonostante la mia età, amo ancora giocare, segnare, vincere le partite e continuerò finché le mie gambe non diranno che è finita. Ancora mi sento bene e continuo ad aiutare la squadra. Ma per me la cosa più importante oggi è arrivare in testa alla classifica“.