Antonella Clerici ha confessato tutta la verità sul Festival di Sanremo 2005 che lei condusse insieme a Paolo Bonolis. Ecco cosa accadde.
La conduttrice Rai è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito fare breccia nei cuori di migliaia di persone. I fan non possono infatti fare a meno di guardare i suoi programmi, che riscuotono sempre un grande successo. Dopo tantissime esperienze, è infatti adesso al timone di E’ sempre mezzogiorno, il tv show culinario che viene trasmesso ogni mattina su Rai 1.
Tutti ricorderanno inoltre che la Clerici condusse, per la prima volta, il Festival di Sanremo 2005 e che dovette affrontare uno dei momenti più difficili della sua carriera. E’ stata proprio lei a svuotare il sacco dopo anni.
E’ oggi diventata un volto Rai molto apprezzato da tutto il pubblico italiano, che ha alle spalle diverse avventure in ambito televisivo. Tra queste, c’è anche la prima conduzione del Festival di Sanremo, che avvenne nel 2005 insieme al collega Paolo Bonolis. La Clerici ha parlato proprio di questo nel corso di una recente intervista rilasciata per TvBlog: durante la kermesse, avvenne infatti un episodio tragico e indimenticabile.
Nel corso della diretta, venne infatti a mancare l’amatissimo conduttore Alberto Castagna. I due presentatori furono quindi costretti a darne notizia proprio durante la manifestazione musicale, e quello è sicuramente stato uno dei momenti più difficili delle loro carriere. “Successe di tutto“, ha infatti raccontato la conduttrice, “dalla morte di Alberto Castagna nella serata inaugurale fino alla tragica uccisione con la salma che rientrò in Italia durante la finale. Fu traumatico“. La stessa ha inoltre rivelato che fu Paolo Bonolis, in quanto conduttore, ad annunciare quelle due notizie così tragiche al grande pubblico italiano, proprio durante un evento che avrebbe dovuto portare allegria e spensieratezza nei telespettatori.
“Ho il ricordo di trattative estenuanti su cosa fosse giusto o non giusto fare“, ha poi continuato lei affermando anche che, all’epoca, non c’erano i social e che forse adesso sarebbe stata una situazione ancora più difficile da gestire, in quanto le notizie si apprendono in tempo reale. Nonostante le grandi difficoltà di quella edizione, la presentatrice ha rivelato di aver imparato molto da quella esperienza, che replicò nel 2010 quando fu nuovamente la conduttrice della kermesse. In quel periodo, era appena diventata mamma di sua figlia Maelle e stava vivendo un periodo personale molto intenso.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…