La Fiorentina dovrà fare a meno di Nico Gonzalez. Ecco i risultati degli esami dell’argentino e chi giocherà al suo posto.
Dopo il pareggio in Belgio della Fiorentina, i viola dovranno anche vedersela con un’assenza che avrebbero volentieri evitato.
Nico Gonzalez, infatti, è uscito dal campo anzitempo contro il Genk, facendo tremare i tifosi toscani. Sentore corretto, ad onor del vero, poiché l’esterno argentino non ha recuperato per l’importante trasferta di Udine.
Il problema sarebbe tra anca e addome, ma non dovrebbe esser un’emergenza che lo costringerà a saltare più di una singola partita.
Fiorentina senza Nico Gonzalez: in campo come?
Nel frattempo, però, Vincenzo Italiano si trova costretto a misurarsi con una situazione nella quale ancora una volta deve rivoluzionare la formazione.
Ikone ha iniziato ora ad allenarsi con i compagni, mentre sono ancora out Jerry Mina e Gaetano Castrovilli.
Per tale ragione la compagine gigliata, che ha totalizzato sette punti nelle prime quattro uscite stagionali, dovrà fare i conti in attacco con chi ha a disposizione.
Senza alcun dubbio ci sarà Nzola, sul quale il tecnico ex Spezia punta fortemente, anche a discapito di Beltrán, prospetto argentino arrivato con una valigia carica di buoni propositi.
Dietro di lui dovrebbe giocare Bonaventura, che ha recuperato dopo i problemi fisici ultimi. Sulle due fasce, invece, dovrebbe ancora essere presente Brekalo, titolare nella vittoria interna contro l’Atalanta, mentre Sottil, che aveva giocato dall’inizio in Conference league, dovrebbe lasciare spazio a Kouame.
Con l’infortunio di Nico Gonzalez, la Fiorentina perde uno dei calciatori più forti che ha a disposizione, ma per la paura che c’era stato negli ultimi giorni, gli esami hanno anche un sapore relativamente positivo.
A completare la squadra che dovrebbe scendere in campo alla Dacia Arena, Duncan e Maxime Lopez formeranno la mediana, con Dodò e Parisi sulle corsie laterali basse. Quest’ultimo prenderebbe il posto del capitano Biraghi.
Poi, centrali Ranieri, confermatissimo dopo la splendida doppietta, e Martinez Quarta. Fra i pali, in conclusione, favorito Terracciano a Christensen.
Difronte l’Udinese che arriva con solamente tre punticini raccolti in quattro partite giocate.
Ecco, di seguito, le probabili formazioni delle due compagini che si sfideranno domenica alle ore 15.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano