Crollo Juventus, l’errore di Gatti è virale: le reazioni dei tifosi. Il clamoroso autogol del difensore bianconero ha scatenato le polemiche sui social
Il crollo a sorpresa che nessuno si aspettava. La Juventus di Allegri dopo un ottimo avvio di stagione è incappata in una sconfitta di cui si discuterà a lungo: allo stadio Mapei di Reggio Emilia i bianconeri hanno incassato una sconfitta pesantissima per mano del Sassuolo. Il risultato finale, 4-2 per i padroni di casa, certifica una prestazione che soprattutto in fase difensiva ha lasciato molto a desiderare. Gli errori macroscopici di Szczesny e soprattutto del difensore Gatti hanno spianato la strada a Berardi e compagni. E proprio l’incredibile autogol dell’ex difensore, che ha regalato la quarta rete ai neroverdi emiliani, ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri.
I social sono stati presi d’assalto dai sostenitori della Juventus che hanno dato fondo a tutto il proprio sarcasmo per sottolineare la papera del centrale di Rivoli. In realtà a finire sotto accusa è tutta la squadra, compreso l’allenatore. Dopo un periodo di tregua è tornato a prendere piede l’hashtag #Allegriout: il tecnico livornese è considerato il principale responsabile del tracollo della Vecchia Signora al Mapei. Dopo i tanti, forse troppi elogi che avevano accompagnato la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Sassuolo, Chiesa e compagni saranno sottoposti a un fuoco di fila di critiche e accuse.
Crollo Juventus, l’autogol di Gatti è inspiegabile: i tifosi sono increduli
L’errore di Gatti è ovviamente balzato in testa agli hashtag di tendenza. Sui social il clamoroso e inspiegabile autogol dell’ex difensore del Frosinone viene commentato con toni più che altro sarcastici. “Forse ha avuto una visione“, “Probabile che abbia immaginato di vedere Szczesny in porta quando invece era dall’altra parte“, e via discorrendo. Arrabbiati, frustrati e anche umiliati: con questi stati d’animo i tifosi juventini hanno commentato l’incredibile sconfitta della propria squadra al Mapei.
Lo stato d’animo prevalente, nonostante una classifica ancora molto buona e un campionato ancora tutto da disputare, è quello della rassegnazione. Molti tifosi non credono alla possibilità che la Juventus possa entrare tra le prime quattro e quindi centrare la qualificazione in Champions League. Ma la stagione è appena iniziata e una sconfitta, per quanto dolorosa, non farà disastri all’interno dello spogliatoio bianconero. A Chiesa e compagni non resta altro che tornare a vincere a partire dal prossimo turno di campionato.
https://x.com/PirataPantani10/status/1705643854165159951?s=20
https://x.com/tancredipalmeri/status/1705643298373660673?s=20
https://x.com/paolorossi1965/status/1705643567136346564?s=20