Bonucci%2C+che+record%21+Il+dato+in+Bundesliga+parla+chiaro
tvplayit
/2023/09/23/bonucci-che-record-il-dato-in-bundesliga-parla-chiaro/amp/

Bonucci, che record! Il dato in Bundesliga parla chiaro

Published by
Niccolò Matteucci

Dopo il convincente esordio per l’Union Berlino con il Real Madrid, Bonucci è sceso in campo anche in Bundesliga battendo subito un record.

Dopo un’estate decisamente travagliata per via della dolorosa e polemica rottura con la Juventus, Leonardo Bonucci ha iniziato la sua nuova avventura con l’Union Berlino. Non sono certo finiti gli strascichi con la sua ex squadra, come testimoniato dalla lunga intervista di qualche giorno fa in cui confermava che passerà per le vie legali contro i bianconeri.

L’estate di mercato ha quindi visto il “lieto fine” nell’accordo con l’Union Berlino, dopo che le possibili destinazioni in Serie A avevano creato ulteriori divisioni, con i sondaggi delle romane che avevano generato una sorta di sdegno generale tra i tifosi, non esattamente entusiasti di accogliere l’ex bandiera della Juve, ritenuto da molti addirittura poco utile alle rispettive cause.

L’esordio in Champions League però ha mostrato un Bonucci in forma e l’Union Berlino è uscito battuto dal Bernabeu soltanto di misura e per giunta con una rete di Bellingham arrivata addirittura al 94′, quindi dopo aver resistito all’assalto delle Merengues per tutta la durata del match. Una beffa che però fa ben sperare per il proseguimento della stagione, soprattutto per lo stesso Bonucci che oggi contro l’Hoffenheim è sceso per la prima volta in campo in Bundesliga battendo di fatto un record che resisteva da ben 20 anni.

Esordio in Bundesliga per Bonucci ed è subito record

Dopo essere entrato nell’esclusivo club dei calciatori con più di 500 presenze in bianconero, Leonardo Bonucci è pronto a scrivere un’altra pagina di storia. Quella di oggi infatti sarà una giornata da ricordare per lui. Il difensore italiano infatti è sceso in campo dal primo minuto nel match che vede il suo Union Berlino che ospita allo Stadion An der Alten Försterei l’Hoffenheim.

Leonardo Bonucci, Union Berlino. (ansa-tvplay)

Una sfida molto difficile visto lo stato di forma degli ospiti, che stanno di fatto tallonando il solito Bayern Monaco che già staziona in vetta alla classifica della Bundesliga. Campionato tedesco che però dando il suo benvenuto all’ex capitano della Juventus, gli permette anche di battere un record particolare.

Grazie ai suoi 36 anni e 145 giorni Leonardo Bonucci infatti è il giocatore più anziano a debuttare nel in Bundesliga negli ultimi 20 anni. C’è mancato poco che non fosse addirittura il più anziano in assoluto, sul trono di questa speciale classifica infatti resta ancora stabile Carsten Linke, calciatore tedesco che dopo un’intera carriera militando nelle serie cadette nell’agosto del 2002 ha esordito in Bundesliga con l’Hannover all’età di 36 anni e 326 giorni.

Il suo esordio, però, è stato bagnato da una partita da dimenticare. Infatti la sua prestazione è stata fortemente criticata dai tifosi a causa degli errori che hanno causato i gol dell’Hoffenheim. L’ex Juventus è stato autore del fallo da rigore segnato da Kramaric. E poco dopo si è fatto anticipare da Beier, autore dello 0-2.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Rivoluzione Roma, idea Paratici: contatti in corso, c’è l’ok dell’ex Juve

Rivoluzione in casa Roma: si pensa seriamente a Fabio Paratici. Sono già stati avviati i…

1 ora ago

Esonero ufficiale di Juric, la Roma ha scelto il suo sostituto

La Roma, dopo il ko interno contro il Bologna, ha esonerato Ivan Juric, facendo così…

3 ore ago

Caos Serie A, VAR sotto attacco: sta succedendo di tutto

In Serie A fanno ancora discutere le decisioni arbitrali, e questa volta torna sotto accusa…

3 ore ago

Colpo di scena Osimhen, il gesto ribalta tutto: le ultime

Osimhen è sempre più pritagonista in Turchia, e anche la prestazione di oggi lo conferma:…

5 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via a gennaio: siamo ai saluti

In casa Juve, dopo la vittoria di ieri nel derby contro il Torino, bisogna registrare…

7 ore ago

Messi, beffa assurda! Proteste dei compagni, ma il danno è fatto

Nessuno si sarebbe aspettato questo crollo. Pochi alibi, per Messi è compagni è necessario un…

11 ore ago