Finalmente è arrivato il momento della svolta più attesa sul fronte delle polemiche arbitrali, i dialoghi tra VAR e direttori di gara.
La messa in onda dei dialoghi tra arbitro in campo e colleghi in sala VAR è senza dubbio la novità più intrigante per i tifosi nella stagione da poco iniziata. Era stata annunciata già da prima dell’inizio del campionato, ma per le prime quattro giornate non vi è stata traccia e ora sono arrivati importanti aggiornamenti.
FIGC e Dazn hanno infatti trovato l’accordo definitivo e questa nuova era di trasparenza del calcio italiano avrà inizio già da questa domenica. Quali audio saranno trasmessi e soprattutto quando di preciso? Gli audio selezionati saranno analizzati all’interno del programma Sunday Night Square, che esaminerà gli stralci più interessanti del turno precedente di campionato.
La parentesi del programma si chiamerà Open Var e avrà un ospite diverso ogni volta a rappresentanza dell’Aia, l’Associazione Italiana Arbitri. Nella puntata inaugurale di domani sarà presente in studio il designatore, Gianluca Rocchi. “Un’iniziativa per una rinnovata cultura sportiva – così l’ha definita Gabriele Gravina – per favorire una più profonda conoscenza del regolamento del gioco più amato dagli italiani e far conoscere meglio il mondo arbitrale“.
Appare entusiasta anche il presidente dell’Aia, Carlo Pacifici: “Un momento storico, che consentirà al mondo arbitrale di aprirsi sempre di più in un’ottica di trasparenza“.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…