Pomeriggio 5, Myrta Merlino dice (già) addio al programma? L’indiscrezione fa tremare il pubblico
Stefania Meneghella
Sta circolando in rete un’indiscrezione che parla di una presunta uscita di scena di Myrta Merlino da Pomeriggio 5. E’ tutto vero?
La conduttrice è senz’altro una delle più apprezzate del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti collezionato diverse esperienze, che le hanno permesso di arricchire la propria carriera e di ottenere grandi risultati. E’ adesso entrata da poco nello studio di Pomeriggio 5, il tv show pomeridiano che è stato per anni condotto da Barbara D’Urso. Il suo volto sta quindi apparendo giornalmente in tv, ma ci sono già state le prime indiscrezioni su di lei.
Le voci dicono infatti che Mediaset potrebbe aver deciso di sostituire (nuovamente) la presentatrice del programma. Ecco quel che si sa al momento.
Myrta Merlino via da Pomeriggio 5? Spunta il nome della presunta sostituta
La conduttrice è al timone della trasmissione da poche settimane, e stanno già circolando voci che parlano di una sua possibile sostituzione. Le indiscrezioni dicono infatti che il palinsesto Mediaset abbia l’intenzione di far uscire di scena la Merlino e di far entrare al suo posto Simona Branchetti, il volto di Morning News ed ex volto di La7. “Si pensa di sostituire, a stretto giro, Merlino“, si legge infatti su Il Foglio. Quanto c’è però di vero in questa voce? Assolutamente niente.
A rompere il silenzio è stato Giuseppe Candela, che scrive per Dagospia e per Il Fatto Quotidiano. Il giornalista è infatti comparso su Twitter/X con un post. “Fantasia“, ha infatti scritto lui, “fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a Pomeriggio Cinque al posto di Myrta Merlino“. La giornalista tornerà infatti alla conduzione del Tg5, e la Merlino non avrebbe quindi nulla da temere. Il suo posto di conduttrice di Pomeriggio 5 è più che salvo. Il talk show Mediaset ha intanto ottenuto un grande risultato soprattutto durante le prime puntate, dovuto sicuramente alla grande curiosità del grande pubblico italiano nel vedere questo attesissimo cambio di timone che c’è stato nel programma.
Si ricorda che Pier Silvio Berlusconi ha voluto quest’anno fare un vero e proprio “cambio di rotta“, rivoluzionando completamente la programmazione Mediaset. Ci sono quindi stati improvvisi addii, new entry inaspettate ma anche tante conferme: i fan non vedevano quindi l’ora di assistere a questo cambiamento e di scoprire cosa la rete aveva in serbo per loro. Adesso che la nuova stagione televisiva è finalmente partita, si aspetta solo di capire quale sia il riscontro del pubblico.