I tifosi del Milan aspettano grande impazienza l’esordio di Camarda con la prima squadra, ora l’ansia è che questo momento non arrivi mai.
Il Milan post-rivoluzione di Red Bird è ancora in fase di assestamento. Dopo la partenza a punteggio pieno nelle prime tre giornate, seguite dalla cinquina nel derby ed il deludente pareggio nell’esordio in Champions League contro il Newcastle. Proprio nella partita contro gli inglesi è prepotentemente riemerso uno dei grandi dilemmi rossoneri, il centravanti.
I rimproveri che i milanisti più scettici hanno fatto alla campagna acquisti infatti sono stati quelli di aver ceduto Tonali per acquistare uno stock di ali e mezzali dimenticandosi però di altri importanti buchi in rosa. Dal mediano che di fatto è diventato Krunic, passando per un vice-Hernandez affidabile, ma soprattutto un vero sostituto di Olivier Giroud, magari addirittura futuribile.
Dopo la beffa Taremi ed il “colpo” Jovic i numeri stanno già parlando chiaro con Pioli che di fatto non ha mai rinunciato finora al centravanti francese. Contro il Verona si vedrà probabilmente Okafor adattato al ruolo di centravanti, nonostante sia una seconda punta con caratteristiche più da vice-Leao, ma del resto in qualche modo il 36enne titolare dovrà pur poter rifiatare. C’è però un bomber rossonero che non smette mai di segnare, che sia con la maglia del Milan ma anche con quella della nazionale, non conta la categoria, anche come sotto età il risultato non cambia. Stiamo ovviamente parlando di Francesco Camarda, che ormai non è più una sorpresa per nessuno. Questo però rischia di diventare un pericolo.
Attento Milan, Guardiola vuole mettere le mani su Camarda
Francesco Camarda è senza dubbio il miglior calciatore 2008 del panorama italiano e tra i migliori a livello europeo. Il baby centravanti 15enne ha battuto un altro record con la doppietta rifilata al Newcastle in Youth League, diventando il più giovane italiano a segnare in questa competizione. Il Milan sa bene che attorno a lui c’è già una forte attenzione mediatica e cerca di proteggerlo e porta avanti un progetto chiaro e studiato da anni con la sua famiglia.
Camarda però fa davvero tanti gol e questo non può far altro che attirare le attenzioni di altri club, in particolare Manchester City e Borussia Dortmund. Il Milan tuttavia sembrerebbe non aver paura di perderlo. Francesco inoltre, milanese e milanista sta già sognando il giorno del suo esordio con la prima squadra ed il club lavora al suo primo contratto da professionista.
I tifosi per stare tranquilli e vedere le firme però dovranno aspettare fino al prossimo anno. Esattamente dopo il 10 marzo, quando Camarda avrà quindi compiuto 16 anni e potrà dunque legarsi al Milan per altri 3 anni. Più di così non si può a quell’età secondo le norme federali.