Il giocatore biancoceleste potrebbe vivere un mercato di gennaio piuttosto intenso: le ultime sul possibile futuro dello spagnolo.
Il futuro di Pedro Rodriguez è entrato in un bivio tra un possibile ritorno in Spagna e la permanenza alla Lazio. Alla quarta stagione in Serie A e con 36 primavere alle spalle, il funambolico esterno offensivo di Maurizio Sarri sta valutando le prossime quanto imminenti mosse per il futuro. Il tecnico toscano ha sempre dimostrato di credere tanto nell’ex Chelsea e Barcellona, ma la fragilità fisica dell’ultimo periodo potrebbe aprire a nuovi scenari piuttosto inaspettati fino a pochi mesi fa.
Pedro continua ad essere tenuto in grande considerazione da parte di Sarri. Non è più un titolarissimo, ma a gara in corso lo spagnolo ha dimostrato di poter essere un’arma in più. Ma non solo. La Lazio quest’anno giocherà per tre competizioni, motivo per cui avere a disposizione una rosa lunga può rappresentare un fattore senza dubbio importante. In ogni caso Pedro ragionerà strada facendo, per valutare le opportunità migliori per questa sua ultima fase della carriera.
Pedro, i possibili scenari futuri
Pedro a Roma sta molto bene e, nonostante i 36 anni sulla carta d’identità, si sente ancora un calciatore in grado di dire la sua, ma soprattutto gode anche della stima assoluta di Maurizio Sarri. Tuttavia nelle sue idee c’è già da tempo il desiderio di ritornare in Spagna, dove manca dalla stagione 2014/15 quando vestiva la maglia del Barcellona. La possibilità di riavvicinarsi ai figli lo stuzzica parecchio, anche per tornare a vivere quella quotidianità familiare che manca da troppo tempo. Scenari che potrebbero essere confermati dalla scelta, da parte di Pedro, di ritrattare sulla possibilità di comprare casa nella capitale. Dalla Spagna, intanto, continuano a farsi insistenti le voci riguardo ad un probabile approdo al Tenerife, attualmente militante nel campionato di Serie B.
I dialoghi vanno in realtà avanti da prima dell’estate, con il club spagnolo che aveva fatto pervenire una proposta, giudicata però troppo bassa dall’ex Barcellona. Poi ci ha pensato il rinnovo con la Lazio, fino al 2024, a mettere a tacere qualsiasi nuova voce di mercato. Dopo il primo mese di campionato, però, la caviglia continua a tormentare il giocatore biancoceleste e tutto ciò potrebbe aprire spiragli inesplorati. Pedro, infatti, potrebbe essere accolto come un fuoriclasse assoluto in un club come il Tenerife, le cui ambizioni sono quelle di centrare la promozione in Liga. Lo spagnolo non è tipo da lasciare a metà stagione, ma già il prossimo gennaio la Lazio potrebbe aprire al suo addio, con Pedro che si riavvicinerebbe a casa per l’ultima tappa di una carriera gloriosa.