Inter, come sta Calhanoglu? Le ultime sulle condizioni del turco

Inter, come sta Calhanoglu? Le ultime sulle condizioni del turco. Il centrocampista ex Milan ha dovuto saltare per infortunio la sfida di Champions

Anche Simone Inzaghi è costretto a fare i conti con i primi infortuni della stagione. E anche in casa Inter le cosiddette alternative ai titolari, schierate contro la Real Sociedad nel match d’esordio in Champions League, non si sono rivelati all’altezza della situazione. Sia Asllani che Arnautovic hanno disputato una pessima gara alimentando i dubbi sulla loro reale utilità nel corso della stagione. Ma il tecnico nerazzurro è convinto che con il tempo anche l’ex centrocampista dell’Empoli e l’attaccante austriaco torneranno utili alla causa. Nel frattempo in vista della sfida del Castellani contro l’Empoli del nuovo allenatore Andreazzoli, i vice campioni d’Europa potrebbero recuperare due pedine molto importanti.

Come preannunciato nel corso della diretta di TvPlay dal giornalista del quotidiano ‘Libero’ Fabrizio Biasin, per il match contro gli azzurri toscani l’Inter potrà contare nuovamente su Hakan Calhanoglu. Il ventinovenne trequartista turco ha infatti smaltito il lieve affaticamento muscolare che gli ha impedito di scendere in campo a San Sebastian ed è pronto a riprendere il posto da titolare nel centrocampo interista. Un vero sollievo per Simone Inzaghi e per gli stessi tifosi nerazzurri.

Inter, Calhanoglu fa tornare il sorriso a Inzaghi: come giocheranno i nerazzurri ad Empoli

Contro i toscani, reduci dai sette gol incassati all’Olimpico contro la Roma di Romelu Lukaku, Calhanoglu avrà il compito di sostenere la manovra offensiva e di giocare soprattutto in appoggio alle due punte che quasi certamente saranno Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Potrebbe in realtà avere una chance anche Alexis Sanchez, il trentaquattrenne attaccante cileno tornato a parametro zero dopo una stagione nell’Olympique Marsiglia. C’è da mantenere il primato in classifica tenendo a distanza la Juventus di Allegri e contro un Empoli in crisi non serve altro risultato che la vittoria.

Calhanoglu è ok
Calhanoglu torna in campo al Castellani – TvPlay.it

E con un Calhanoglu in più l’Inter acquista imprevedibilità e quegli sbocchi offensivi che senza di lui sono mancati. L’ex milanista ha dimostrato in più occasioni di recitare un ruolo da protagonista nell’orchestra nerazzurra, tanto che Simone Inzaghi fatica parecchio a rinunciare a lui. Dopo la trasferta di Empoli Lautaro e compagni ricevono l’Empoli per poi fare visita alla Salernitana. Martedì 3 ottobre la sfida casalinga contro il Benfica, un match da vincere a tutti i costi per ribadire il ruolo di favoriti nel girone di Champions e infine, prima della seconda sosta per le nazionali, l’Inter ospiterà al Meazza il Bologna dell’ex Thiago Motta.

Gestione cookie