Lorenzo Insigne ha lasciato il Napoli più di un anno fa, ma bisogna comunque registrare una polemica con tanti tifosi del team partenopeo.
Dopo aver ottenuto uno Scudetto storico, il Napoli sta vivendo più di qualche difficoltà in questo inizio di stagione. L’arrivo di Rudi Garcia, arrivato al posto di Luciano Spalletti, ha infatti portato un po’ di confusione tra i calciatori campioni d’Italia.
L’anno scorso, invece, il Napoli di Luciano Spalletti mostrò subito a tutti di voler cercare di vincere il campionato. Il tecnico toscano fu bravissimo ad amalgamare una nuova squadra che, di fatto, fu rivoluzionata.
Luciano Spalletti, infatti, vide andare via degli assoluti perni del Napoli di questi ultimi anni: da David Ospina, passando per Kalidou Koulibaly e Dries Mertens, a Lorenzo Insigne. Proprio quest’ultimo, ora nella MLS con la maglia del Toronto, è stato protagonista di un ‘tradimento’ nei confronti di Diego Armando Maradona.
MLS, Lorenzo Insigne pubblica una storia su Instagram con Lionel Messi: “Con il giocatore più forte della storia”
Lorenzo Insigne, tramite il proprio profilo ufficiale di Instagram, ha pubblicato una storia in cui c’è lui che marca Lionel Messi nell’ultima gara tra il suo Toronto e l’Inter Miami (che ha vinto con un netto 4-0). Tuttavia, a far rumore è soprattutto la scritta che ‘accompagna l’immagine’ dei due calciatori, ovvero: “Con il miglior giocatore della storia”.
In molti, e non solo i tifosi napoletani, hanno notato che, forse, Lorenzo Insigne ha dimenticato un certo Diego Armando Maradona. Quella dell’ex capitano del Napoli sarà di certo una dimenticanza, considerando anche il bellissimo tatuaggio che si è fatto sulla gamba sinistra, dove c’è proprio il ‘Pibe de Oro’ mentre esulta dopo aver segnato un gol con la maglia azzurra.
Tuttavia, soprattutto via social, in molti hanno criticato Lorenzo Insigne per questa storia su Instagram. Questo è solo l’ultimo episodio controverso tra il campione d’Europa nel 2021 con l’Italia di Roberto Mancini ed i tifosi del Napoli. Più di una volta, infatti, ci sono state delle polemiche tra il giocatore ed il pubblico partenopeo.
Poche ore più tardi, a seguito di un polverone nato sui canali social, il calciatore napoletano è intervenuto con una storia Instagram per spiegare di non aver mai voluto fare paragoni tra Messi e Maradona: “Diego è inciso nel cuore e nella pelle di tutti noi napoletani – sottolinea l’ex capitano azzurro – Il mio unico Dios10 è e sarà sempre Diego Armando Maradona”.