Dopo le prime giornate delle fase a gironi delle tre competizioni europee, quest’oggi ritorna il campionato italiano di Serie A.
Questi ultimi sono stati caratterizzati dal primo turno delle tre competizioni europee, ma ora è già tempo di pensare al campionato. Già oggi, infatti, ci saranno le prime due gare del quinto turno della Serie A di quest’anno: Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa.
A differenza del turno precedente, dove ci sono state partite del calibro di Inter-Milan e Juve-Lazio, non c’è nessuno scontro diretto, anche se sono in calendario delle partite che potrebbero già dire molto sul prosieguo del campionato. Una di queste è sicuramente la sfida di domenica prossima del Renato Dall’Ara tra il Bologna di Thiago Motta ed il Napoli di Rudi Garcia.
La gara contro gli emiliani, dopo il pareggio rimediato sabato scorso contro il Genoa, potrebbe rappresentare per il Napoli campione d’Italia un’altra possibile insidia. Al Castellani, invece, ci sarà il classico ‘testa-coda’, visto che l’Inter giocherà contro l’Empoli di Andreazzoli, appena subentrato a Paolo Zanetti. Tuttavia, in attesa delle gare di questo weekend, per gli amanti del fantacalcio bisogna registrare una nuova esclusione davvero eccellente.
Serie A, Paulo Sousa non ha convocato Boulaye Dia per la gara di oggi tra la sua Salernitana ed il Frosinone: le ultime
Come comunicato dalla stessa Salernitana, infatti, Paulo Sousa non ha convocato Boulaye Dia per la gara di oggi dello Stadio Arechi contro il Frosinone guidato da Eusebio Di Francesco. Il centravanti senegalese, dopo alcuni giorni trascorsi in Francia insieme alla sua famiglia, è tornato a disposizione del tecnico portoghese che, però, non ha voluto rischiare il suo bomber.
Boulaye Dia, infatti, ha riportato qualche problema fisico nel corso dei giorni trascorsi durante gli impegni del suo Senegal. La Salernitana, quindi, anche quest’oggi contro il Frosinone dovrà fare a meno del suo capocannoniere, capace di realizzare l’anno scorso ben 16 gol. Nel frattempo, i tifosi granata sperano che la squadra di Paulo Sousa possa battere il team di Eusebio Di Francesco anche senza la presenza del calciatore senegalese.
La Salernitana, infatti, ha rimediato solo due punti nelle prime quattro giornate di campionato. Se il pareggio esterno contro la Roma di José Mourinho è stato accolto positivamente, gli altri risultati hanno portato un po’ di malumori nella piazza campana, soprattutto il brutto ko interno di lunedì scorso rimediato contro il Torino di Ivan Juric