Buffon diventa Direttore Sportivo? Tutti gli scenari sul suo futuro

Gianluigi Buffon non sarà solamente capodelegazione dell’Italia: a grande sorpresa ecco il nuovo obiettivo dell’ex numero uno azzurro.

Nell’ultimo periodo la nazionale italiana ha vissuto momenti davvero difficili, che hanno portato poi alla rottura tra il commissario tecnico Roberto Mancini e la federazione, con le dimissioni di quest’ultimo.

Sulla panchina degli azzurri è quindi arrivato Luciano Spalletti, fresco vincitore dello scudetto con il Napoli, un tricolore che mancava da 33 anni.

Così come nel precedente ciclo il commissario tecnico aveva scelto di puntare su un ex campione del mondo quale Daniele De Rossi, allo stesso modo ha deciso il tecnico di Certaldo, portando con sé Gianluigi Buffon in quanto capodelegazione.

Non solo nazionale: Buffon diventa direttore sportivo?

Nel futuro dell’ex numero uno di Parma e Juventus non c’è solamente la nazionale: a differenza di tanti suoi colleghi campioni del mondo, come accaduto per i vari Nesta, Pirlo, Cannavaro, Gattuso, Gilardino, Fabio Grosso, Massimo Oddo, Marco Amelia e Simone Barone, lui ha preferito non prendere la strada che avrebbe portato alla panchina.

Buffon
Buffon diventa Direttore Sportivo? Tutti gli scenari sul suo futuro – (LaPresse, TvPlay)

Niente Buffon allenatore quindi, ma molto probabilmente direttore sportivo. Gigi, infatti, dal 25 settembre, lunedì questo, si presenterà all’interno delle aule di Coverciano.

È in programma il nuovo corso per aspiranti DS, al quale quest’ultimo prenderà parte. Il corso durerà fino all’8 novembre e avrà al suo interno 144 ore di lezione, di cui 120 in presenza e 24 a distanza. Metà programma sarà uguale per tutti, mentre il restante dipenderà dall’indirizzo scelto fra quello tecnico-sportivo o quello sportivo-organizzativo.

Sono stati quindi resi noti tutti i nomi degli allievi che inizieranno a studiare per il nuovo progetto di vita da lunedì: fra questi, assieme a Buffon, ci saranno anche altri volti celebri, come il campione del mondo del 1982, Daniele Massaro; l’ex azzurra Marta Carissimi; l’head of Performance della Samp e ex calciatore, Nicola Legrottaglie; il vicepresidente e AD del Catania, Vincenzo Grella; il direttore generale del Catania, Luca Carra; la responsabile del settore femminile della Ternana, Isabella Cardone; l’ex calciatore di Reggina e Sassuolo fra le altre, Simone Missiroli, e il team manager del Nizza, Simone Ricchio.

Di seguito ecco la lista completa: Giancarlo Borhy, Gianluigi Buffon, Leonardo Calistri, Isabella Cardone, Marta Carissimi, Luca Carra, Manuela De Luca, Mario Donadoni, Vincenzo Ercolano, Antonio Fallarino, Enrico Fasano, Orazio Fileti, Nicola Franchini, Leonardo Gabbanini, Vincenzo Grella, Nicola Legrottaglie, Alessio Luccarelli, Sandro Macerata, Andrea Manno, Gianmarco Marino, Mario Marzetti, Roberto Massaro, Daniele Emilio Massaro, Matteo Alfredo Mavilla, Giovanni Mazzarelli, Marco Mercuri, Simone Missiroli, Matteoguido Orlandini, Agostino Pagliarulo, Giuseppe Pardeo, Fabrizio Pasqua, Alessandro Pettinà, Luca Pollice, Simone Reposi, Simone Ricchio, Beatrice Riva, Lorenzo Salvadori, Danilo Sancamillo, Manuel Scalese, Andrea Scarpellini, Paolo Scriboni, Matteo Serallegri, Francesco Serrapica, Matteo Settimo, Irene Villa e Carlo Maria Zerminiani.

Gestione cookie