Barcellona, Xavi punta Guardiola: rinnovo con vista sulla storia

Prosegue il sodalizio tra Xavi ed il Barcellona con il club blaugrana pronto a prolungare l’accordo con l’ex bandiera diventato allenatore.

Il Barcellona ha tutta l’intenzione di concludere le pratiche che porteranno al rinnovo del contratto con Xavier Hernández i Creus, meglio noto come Xavi. La notizia è stata riportata da ESPN e sembrerebbe dunque che le parti stiano progressivamente accorciando la distanza che risultava esserci la scorsa primavera tra domanda e offerta.

Fresco di vittoria nella Liga infatti l’ex bandiera blaugrana aveva chiesto il doppio del suo attuale ingaggio, circa 4 milioni, per restare sulla panchina dei catalani. Dopo la partenza decisamente convincente in campionato e ancor più in Champions League, Laporta avrebbe quindi cercato di fare ulteriori passi in avanti per accontentare le richieste del suo mister.

Xavi quindi è pronto al prolungamento fino al 2025, con la possibilità di estensione per un ulteriore anno. Così facendo Xavi fisserebbe anche un appuntamento con la storia del club, con il quale è cresciuto calcisticamente fin dalle giovanili. Ad oggi infatti Xavi è al 26º anno di Barcellona, contando anche gli anni da calciatore. Davanti a lui però c’è ancora Pep Guardiola, che tra giovanili, prima squadra e relative panchine, si è legato ai blaugrana per ben 32 anni.

Gestione cookie