Provedel, Lotito lo premia: ecco il “regalo” dopo il gol in Champions

Il gol che sta facendo il giro del mondo ad opera di Provedel ha fatto breccia anche su Lotito, cos’ha in mente il presidente della Lazio.

Da martedì notte non si fa che parlare del gol pazzesco con cui Provedel ha salvato la Lazio nell’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid. Un gol arrivato all’ultimo secondo dopo una serie di altri salvataggi, ben più consoni al suo ruolo, effettuati nell’arco dei 90 minuti. Tra le parate e il gol su stacco imperioso è stata una partita che seppur sia finita in pareggio, i laziali ricorderanno per molto tempo.

Il movimento, la scelta del tempo ed il colpo di testa da vero centravanti hanno dapprima estasiato laziali e non solo, per poi anche scatenare l’ironia laddove per tutta l’estate si era parlato della necessità a Formello di un vice-Immobile. Battute a parte l’inizio di stagione di Provedel sta confermando quanto di buono fatto già l’anno scorso, quando il portiere 29enne si è consacrato il meno battuto della Serie A.

Il gesto atletico e tecnico di martedì sera però ha richiamato l’attenzione degli appassionati di tutta Europa e non solo. Un momento di notorietà incredibile per il portiere che ha scatenato anche un clamore mediatico che l’abile presidente biancoceleste Lotito sta pensando di sfruttare al meglio.

Lotito premia Provedel, ecco come

Il patron della Lazio infatti è arcinoto nelle narrazioni di calciomercato e non solo (ne sanno qualcosa anche i procuratori degli stessi calciatori biancocelesti) come un osso piuttosto duro quando si tratta di mettere mano al portafogli. Sebbene Provedel non sia esattamente in scadenza, avendo un contratto che lo lega ai biancocelesti fino al giugno 2027, è anche vero che il portiere nato a Pordenone è anche il big che guadagna meno.

Ivan Provedel, gol atletico madrid Lazio. (lapresse-tvplay)
Il gol di Provedel all’Atletico Madrid. (lapresse-tvplay)

Provedel era arrivato alla Lazio dallo Spezia soltanto la scorsa stagione, inizialmente pensando che avrebbe ricoperto il ruolo di secondo portiere, alle spalle di Maximiano. Approfittando dell’espulsione alla prima giornata del portiere portoghese però Provedel non è mai più uscito dall’undici titolare, il resto è storia.

Il suo stipendio attuale però è di circa un milione e duecentomila euro. Un po’ poco addirittura per Claudio Lotito, che quindi ha deciso di offrire un prolungamento con un ritocco economico ancora da definire, ma che dovrebbe dar modo al club di blindare definitivamente l’estremo difensore per i prossimi anni. Come riporta il Messaggero si tratta di una vera eccezione alla regola visto che mai nessuno aveva ricevuto un ritocco dell’ingaggio a giocatori arrivati a Roma da soltanto un anno. Come cantano i tifosi è davvero il caso di dire “Che finimondo, per un capello biondo!“.

Gestione cookie