“Provedel ha fatto un gol allucinanante, sembrava Pazzini”: l’annuncio in diretta

Il gol di Provedel ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e non solo. Un grande ex ha fatto un paragone con l’ex centravanti di Inter e Milan.

Da martedì il gol di Provedel, arrivato all’ultimo nel complicato match di esordio della Lazio in Champions League contro l’Atletico Madrid, è diventato l’evento che ha catalizzato l’attenzione di tutti i tifosi, addetti ai lavori e non solo. La prodezza del portiere biancoceleste è una di quelle in grado di mettere d’accordo tutti e coinvolgere in maniera trasversale chiunque abbia mai visto anche solo un minuto di una partita.

Figuriamoci quindi l’effetto che può aver avuto su chi per una vista ha giocato, Serie A e non solo. Le reazioni anche da parte degli ex calciatori infatti sono state a dir poco entusiastiche. C’è stato però un grande ex del passato che si è sbilanciato arrivando addirittura ad accostare lo stacco dell’estremo difensore laziale con lo stile di un grande bomber, come era Giampaolo Pazzini.

Il paragone illustre sul gol di Provedel

Dopo il gol incredibile siglato da Provedel all’ultimo secondo del match dell’Olimpico, che ha sancito quindi il risultato sull’1:1, gli appassionati e gli addetti ai lavori si sono letteralmente scatenati. In rete si trova davvero di tutto, dalle battute sul fatto che la Lazio è stata per mesi a caccia di un “vice Immobile” e non sapeva di averlo in casa, solo che nel ruolo “sbagliato”.

Lo stacco di Provedel contro l'Atletico Madrid. (lapresse-tvplay)
Lo stacco di Provedel contro l’Atletico Madrid. (lapresse-tvplay)

Fanno impressione anche le raccolte con le telecronache di varie parti del mondo che perdono letteralmente la testa per la rete arrivata con quell’imperioso stacco di testa dal più imprevedibile dei giocatori della Lazio. In particolare ha avuto parecchio risalto quello di alcuni commentatori francesi che commentavano la partita per conto del canale transalpino.

C’è però un altro francese che si è particolarmente esaltato per questo gesto tecnico e che nella fattispecie sente questo gol un po’ di più, perché come tanti altri colleghi o ex colleghi di Provedel ha giocato in Serie A nel ruolo di portiere. Stiamo parlando di Sebastien Frey. L’ex estremo difensore di Inter, Parma e Fiorentina ha incensato la fattura rete facendo un paragone decisamente illustre. “Ha fatto un gol allucinante. – ha detto in diretta sul canale Twitch di TvPlay – Sembrava Pazzini!“.

Gestione cookie