Milan, altra panchina per Okafor: ecco perchè Pioli lo usa con il contagocce. Il giovane centravanti svizzero finora è sempre partito dalla panchina
In questo avvio di stagione il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha confermato quanto già emerso durante il ritiro estivo, la volontà di affidarsi una volta di più per il ruolo di centravanti a Olivier Giroud. Nonostante i suoi trentasette anni, che festeggerà tra meno di dieci giorni, il centravanti francese ex Arsenal e Chelsea continua ad essere un prodigio di affidabilità e di grande concretezza sotto porta. La dirigenza rossonera ha cercato fino all’ultimo giorno di mercato di acquistare un’altra prima punta di spessore che fosse in grado di spedire Giroud in panchina ma nessuna delle trattative imbastite da Furlani e Moncada è andata in porto.
È andata a buon fine invece quella con il Salisburgo per l’acquisto del ventitreenne centravanti svizzero Noah Okafor, che tanto aveva impressionato Pioli e il management milanista in occasione delle sfide della fase a gironi di Champions League. Era convinzione di molti che il giovane attaccante elvetico sarebbe diventato presto titolare o qualcosa di simile. In realtà Pioli lo ha finora utilizzato a singhiozzo, preferendogli sempre e comunque Olivier Giroud.
Per fornire una risposta alla scelta dell’allenatore parmense nel corso della diretta odierna di TvPlay è intervenuto l’ex giornalista di Mediaset Carlo Pellegatti, tra i massimi esperti di vicende milaniste. L’ex inviato del colosso televisivo di Cologno Monzese ha svelato quelli che a suo parere sono i veri motivi delle scelte di Pioli per quanto riguarda l’attacco: “Giroud dà garanzia di conoscere i movimenti della squadra, ecco perché non mette Okafor. E anche Pobega gioca per quello. Pioli vuole andare sul sicuro affidandosi ai giocatori che conoscono i meccanismi adesso”.
Ciò non vuole dire che il giovane svizzero non giocherà mai dall’inizio. Anzi, a quanto pare il suo momento sta per arrivare. Secondo quanto dichiarato da Pellegatti, Noah Okafor sarà schierato dall’inizio sabato prossima contro il Verona: “Sta per arrivare la fase del turnover. Contro il Verona Pioli sembra intenzionato a schierare Pulisic, Okafor e Chukwueze”. Quello che scenderà in campo contro gli scaligeri di Marco Baroni sarà dunque un Milan diverso, rivisitato e corretto. L’obiettivo è quello di riprendere il cammino bruscamente interrotto dai cinque gol incassati nel derby sabato scorso. Pioli sa di non poter più sbagliare.
Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…
L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…
Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…
Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…
A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…
Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…