Messi-Inter Miami, favola già finita? La sostituzione preoccupa i tifosi

La favola tra Messi e l’Inter Miami rischia di finire con largo anticipo: la sostituzione nell’ultima partita aumenta le paure dei tifosi.

L’avventura di Messi all’Inter Miami è cominciata nel migliore dei modi con gol, assist e un trofeo in bacheca che hanno fatto impazzire tutti. Da qualche tempo però sono subentrate le prime difficoltà che rischiano di condizionare i prossimi mesi del fuoriclasse argentino, sostituto a sorpresa nel primo tempo dell’ultima partita.

Un cambio inaspettato, arrivato al 36esimo minuto del match col Toronto di Insigne e Bernardeschi, che ha subito fatto scattare l’allarme. Dietro alla mossa del “Tata” Martino non c’è ovviamente un motivo tecnico o tattico ma è stata una scelta obbligata a causa delle sue condizioni fisiche.

E’ stata la stessa Pulce, appena rientrata da un infortunio, a chiedere di uscire dal campo dopo aver avvertito un problema muscolare. Un episodio che inevitabilmente ha subito preoccupato i tifosi e rischia di estrometterlo dalla finale di US Open Cup, in programma mercoledì prossimo contro gli Houston Dynamo. Di sicuro salterà il prossimo impegno di MLS contro l’Orlando City ma il tecnico argentino è fiducioso nel suo recupero: “È stanchezza, non credo ci sia un infortunio serio, comunque lo valuteremo di giorno in giorno e giocherà soltanto se sarà nelle condizioni di farlo”.

Gestione cookie