FREY%3A+%26%238220%3BAL+MILAN+SERVE+CARISMA%2C+PER%C3%92+PIOLI+NON+%C3%88+IBRAHIMOVIC%2C+N%C3%89+MALDINI%26%238221%3B
tvplayit
/2023/09/21/frey-al-milan-serve-carisma-pero-pioli-non-e-ibrahimovic-ne-maldini/amp/

FREY: “AL MILAN SERVE CARISMA, PERÒ PIOLI NON È IBRAHIMOVIC, NÉ MALDINI”

Published by
Niccolò Matteucci

Sebastien Frey, ex portiere di Parma, Inter e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di TvPlay. 

“COSA DOVREBBE FARE IBRA? PER LO SPOGLIATOIO È PERFETTO. ALTRIMENTI SAREBBE MEGLIO MANDARE VIA PIOLI”. – “A Pioli serve un uomo di carisma come Ibra o come poteva essere Maldini. Una figura talmente emblematica e talmente milanista che sarebbe per forza un punto di riferimento. Leao è un fuoriclasse e non lo metto in discussione, ma va tutelato e protetto nel senso giusto. Una tiratina d’orecchie come saprebbe fare Ibra o Maldini. Però Pioli non è Ibrahimovic. Il Milan si è ritrovato da una stagione all’altra a ritrovarsi a zero da questo punto di vista”.

PIOLI HA DATO TUTTO QUELLO CHE POTEVA A LEAO. – “Pioli ha meno peso specifico per trasmettergli qualcosa di un Maldini, di un Baresi o di un Ibra. Due anni fa hanno vinto lo Scudetto e nel momento clou per il salto di qualità viene mandato via Maldini. Tutti i giocatori l’hanno rimpianto e hanno mandato un segnale nella misura in cui gli era consentito, quindi coi social. Allora a questo punto avrebbe più senso coinvolgere di più una figura come Franco Baresi, che fa già parte del Milan”.

INTER, IERI NON HA FATTO LA PARTITA PIÙ BELLA DELLA STAGIONE. – “Il derby ha tolto tanta energia anche a livello psicologico. Non sono preoccupato, però ieri ho visto un Sommer determinante. Il lato positivo della partita è stato il suo diventare un protagonista, specialmente con quella parata”.

PARLIAMO DEL LAVORO DI MAROTTA.“Non dimentichiamo poi che Skriniar oggi sta facendo fatica al PSG ed è molto criticato. Avrà fatto bene Marotta a fare come ha fatto? Idem per il portiere. Nonostante la grande stagione scorsa vediamo oggi che fatica sta facendo anche Onana nel Manchester United. Quindi Marotta o è un luminare e vede prima le cose, oppure è davvero un bravo direttore”.

VEDO UN’INTER RINFORZATA RISPETTO ALL’ANNO SCORSO. – “Io magari avrei tenuto Dzeko, sicuramente meglio di Arnautovic e Thuram è più forte di Lukaku”.

THURAM RICORDA ADRIANO PER UN ASPETTO. – “Se parliamo di qualche spunto tipo la velocità, a Parma con me nel suo ruolo era il migliore al Mondo, però vedo solo quello”.

MOURINHO FA BENE A FAR GIOCARE SVILAR TITOLARE STASERA E LASCIARE RUI PATRICIO IN PANCHINA. – “Roma non è una piazza semplice e vedo che Rui Patricio è tanto contestato, quindi penso sia giusto provare chi c’è dietro e vedere se ha le capacità per giocare in una piazza come quella giallorossa”.

IL GOL DI PROVEDEL. – “Ha fatto un gol allucinante. Si parla sempre troppo poco di Provedel, è veramente forte”.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

1 giorno ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

1 giorno ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

1 giorno ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

1 giorno ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

2 giorni ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

2 giorni ago