Fantacalcio, quando torna in campo Messias? L’annuncio di Gilardino

I tifosi del Genoa e anche parecchi Fantallenatori si domandano quanto manca al ritorno di Junior Messias, Gilardino oggi ha detto di più.

Accolto al Marassi con il calore che si riserva ai grandi campioni, Junior Messias scalpita per fare finalmente il suo esordio con la nuova maglia del Genoa. Il 32enne brasiliano, arrivato in prestito dal Milan, non ha infatti ancora mai riassaggiato il campo in gare ufficiali dalla scorsa stagione.

Il nuovo arrivato nelle file del Grifone infatti non è ancora in perfette condizioni fisiche a causa di un problema muscolare. L’infortunio risale ormai allo scorso 24 luglio in occasione dell’amichevole dei rossoneri disputata contro il Real Madrid nell’ambito della tournée americana.

L’ex Crotone pareva che potesse tornare a disposizione di Alberto Gilardino verso la fine settembre e oggi in conferenza stampa sono stati chiesti aggiornamenti proprio al tecnico rossoblù. L’ex bomber di Parma e Milan e naturalmente tutti i tifosi del Genoa attendono ormai da diverse settimane con ansia il momento in cui anche Junior Messias potrà iniziare a fornire il suo contributo alla causa genoana.

Gilardino annuncia il rientro di Junior Messias

Il tecnico potrebbe avere due scelte per farlo integrare al meglio nei suoi meccanismi. Probabilmente non nel 3-5-2 che ha portato la promozione in Serie A, ma che dopo il disastroso esordio contro la Fiorentina è stato accantonato per una più prudente difesa a 4.

Junior Messias. (lapresse-tvplay)
Junior Messias. (lapresse-tvplay)

Decisamente più probabile vedere Messias schierato sulla linea dei trequartisti a ridosso di Retegui nel 4-3-2-1 visto già in diverse occasioni, tra cui la vittoria all’Olimpico contro la Lazio. Meno papabile invece qualora Gilardino volesse riproporre il 4-4-2 visto contro il Napoli, che sembrerebbe essere non adatto alle caratteristiche del brasiliano, che comunque vanta un grande senso di adattamento.

Dubbi che sicuramente però Gilardino non avrà in vista del prossimo match, quello di domani sera al Via del Mare contro il Lecce. Partita molto difficile visto il gran momento di forma dei giallorossi. Per vedere Messias in campo però l’attesa non dovrebbe protrarsi ancora per molto. Parlando anche dell’altro calciatore ai box, Vogliacco, il tecnico ha confermato che per Lecce non ci saranno. “Junior Messias ricomincerà ad allenarsi in gruppo sabato mattina di rientro da Lecce – ha annunciato l’allenatore del Genoasarà di fatto il suo primo allenamento con la squadra“. Possibile quindi, nella migliore delle ipotesi, che se risponderà bene Gila gli conceda uno scampolo di partita già nel turno di giovedì prossimo contro la Roma al Marassi.

Gestione cookie