Benjamin Sesko sta conquistando tutti a suon di gol nonostante la sua giovane età. Tra Bundesliga e Champions League, è solo un successo.
Essere un giovane calciatore e approcciarsi ad un campionato così difficile come quello della Bundesliga non è cosa da tutti. Ci sono tante grandi squadre da affrontare, tanti ostacoli da superare e, soprattutto se si è stranieri, c’è una cultura da far propria per poter riuscire a rendere al massimo. Non sempre ciò è possibile e per questo motivo, a volte si fallisce. Non è il caso però di Benjamin Sesko, attaccante 20enne del Lipsia.
Un calciatore dinamico, veloce, capace di poter giocare sia da prima punta che sulla sinistra, il cui valore del cartellino si aggira sui 24 milioni di euro per il momento. Un valore momentaneo se si considerano le sue capacità e il rendimento costante che sta mantenendo anche con il Lipsia. Difatti, anche con la sua nuova squadra, tra Bundesliga e Champions Leauge, in quattro partite totali, è già andato a segno 3 volte e fornito 3 assist.
Benjamin Sesko: chi è il nuovo Haaland
Se Sesko sta riuscendo a dimostrare tutto il suo valore anche nella nuova squadra nonostante la giovane età, il merito è soprattutto del Salisburgo, che negli anni precedenti, ha avuto modo di crescerlo nel miglior modo possibile, instradandolo alla perfezione. Nei quattro anni precedenti, il giovane attaccanti sloveno, ha avuto modo di affinare la sua tecnica e di crescere in un ambiente confortevole e pronto a dargli tutte le indicazioni necessarie per renderlo un grande attaccante.
Una crescita che lo ha portato ad esplodere nella passata stagione con 16 gol e 4 assist in 30 partite di Bundesliga con la maglia del Salisbugrgo. Un risultato eccellente per un calciatore di soli 19 anni, che ha attirato così l’attenzione del Lipsia che ha deciso di acquistarlo. Le sue ottime prestazioni, sia in campionato che in Europa, gli hanno consentito anche di fare finalmente l’esordio con la Nazionale slovena. Continuando di questo passo, Sesko potrà realmente ricalcare le orme di Haaland e ritagliarsi un posto importante tra gli attaccanti più forti del panorama europeo dei prossimi anni.
Intanto, con un contratto fino al 2028 con il Lipsia, ha tutto il tempo per continuare a crescere, a migliorare e a conquistare nuovi record personali, dimostrando a sé stesso e a agli altri che può realmente fare la differenza dagli undici metri.