Victor Osimhen ha pensato di lasciare Napoli: l’ammissione arriva dal CT, il retroscena lascia di sasso tutti i tifosi azzurri
Capocannoniere dello scorso campionato, uomo scudetto del Napoli, Victor Osimhen ha iniziato questa stagione con la maglia del Napoli in chiaroscuro. Il bomber nigeriano ha segnato tre gol nelle prime quattro giornate, ma tutti concentrati nei primi 180′ di gioco, tra Frosinone (doppietta) e Sassuolo.
A bocca asciutta è invece rimasto contro Lazio e Genoa, nelle due gare dove il Napoli ha mostrato limiti e difficoltà evidenti soprattutto in termini di gioco. Probabilmente ha influito il camnio di gioco da Luciano Spalletti a Rudi garcia oppure la situazione rinnovo del contratto non ancora appianata, con la fumata bianca non arrivata nonostante una bozza di accordo raggiunta dopo i tantissimi incontri tra Dimaro e Castel di Sangro con l’agente.
Di certo c’è che trattasi di uno dei “migliori cinque attaccanti al mondo” come ha affermato in un’intervista a Il Mattino José Peseiro, l’attuale CT della Nigeria che si coccola il suo centravanti, colui su cui sono rivolte le speranze di poter vincere la Coppa d’Africa in programma tra gennaio e febbraio prossimi. “Il mio obiettivo è provare a vincerla – ha detto Peseiro – abbiamo un’ottima squadra anche se non sarà facile” ha ammesso il CT.
Osimhen e l’addio al Napoli: l’ammissione del CT
Coppa d’Africa a parte, Peseiro ha svelato anche un retroscena di mercato, relativo proprio a Victor Osimhen. “Abbiamo parlato a lungo in estate” ha ammesso il Ct, sostenendo come il centravanti stesse riflettendo sulla proposta multimilionaria arrivata dall’Arabia Saudita per lui.
“All’inizio magari aveva pensato di andare via vagamente, ma poi ha deciso di restare a Napoli e fare del suo meglio. Ed in ritiro si è presentato scatenato, facendomi vedere cose bellissime e smentendo la mia preoccupazione su un suo possibile essere triste“.
Peseiro ha poi commentato la scelta di restare a Napoli del bomber nigeriano. “Victor è giovane, è uno dei migliori al mondo e per mettere in mostra il suo talento in Europa ha tempo. A Napoli – ha poi aggiunto – può mettere in mostra qualità, talento e valore” nonostante il CT abbia ammesso come due stagioni in Arabia Saudita al momento ti permettano di guadagnare più di un decennio in Europa.
E stasera Osimhen sarà al centro dell’attacco nel debutto del Napoli in Champions League; sarà chiamato a spingere i sui verso una vittoria che scaccerebbe i muguni piovuti sugli azzurri dopo le prime prestazioni non all’altezza.