Niente Euro 2024 per il top player: la notizia è terribile

Euro 2024 ad alto rischio per un grande calciatore del Tottenham che, durante un allenamento ha subito purtroppo un brutto infortunio.

La bellezza del calcio sta nelle variabili, che la condizionano, sia nel bene che nel male. Nel caso del Tottenham, per anni non è mai riuscito ad ottenere grandi risultati o quanto meno, ad incidere quanto ci si sarebbe aspettato in Premier League. Adesso invece, con Ange Postecoglou come allenatore, tutto sembra completamente diverso. Infatti, sebbene siano passate solo 5 giornate, la squadra inglese si ritrova al secondo posto con 13 punti, non ha ancora perso una partita e si sta dimostrando una squadra solida e capace di segnare tanti gol.

Le variabili però, come già accennato in precedenza, incidono e questa volta, hanno colpito negativamente il club inglese che, dopo aver perso nella scorsa estate il loro miglior attaccante, Henry Kane, adesso si ritrovano a dover fare a meno anche di Ivan Perisic. Ebbene sì, l’ex Inter durante l’allenamento si è purtroppo infortunato.

Euro 2024, che brutta notizia per Perisic

Purtroppo la notizia non sconvolge solo il Tottenham ma anche la Croazia, a cui manca realmente poco per qualificarsi nel girone D come prima per Euro 2024. Un brutto infortunio che si è registrato durante l’allenamento e che dovrebbe portare, purtroppo, alla conclusione della stagione. A quanto pare, si parla un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà, per questo motivo, sottoporsi a un intervento chirurgico.

Euro 2024
Addio Euro 2024 per Perisic (Ansa, TVPlay)

A dare la notizia è stato lo stesso Tottenham in una nota ufficiale: “Possiamo confermare -si legge nel comunicato diffuso dagli Spurs sulle condizioni dell’esterno croato ex Inter– che Ivan Perisic ha subito un infortunio complesso al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’esperto nazionale della Croazia si è infortunato durante un allenamento, senza contatto, e verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Ti auguriamo ogni bene per la tua guarigione, Ivan”.

Dunque, brutta grana per Postecoglou che a questo punto dovrà far a meno di uno dei suoi migliori calciatori e soprattutto di uno dei giocatori più esperti della squadra. Un qualcosa di cui tener conto, anche perché nelle 50 partite disputate con il Tottenham, Perisic ha segnato 1 gol e fornito 14 assist. Dati che dimostrano la sua importanza all’interno della squadra inglese.

Gestione cookie