Provedel%2C+il+gol+scatena+i+social%3A+boom+di+followers+per+il+portiere+biancoceleste
tvplayit
/2023/09/20/ivan-provedel-lazio-gol-social-followers/amp/

Provedel, il gol scatena i social: boom di followers per il portiere biancoceleste

Published by
Tommaso Ferrarello

Dopo la rete del pareggio contro l’Atletico Madrid, il portiere della Lazio ha avuto un impennata di seguaci sui social: le ultime.

Una serata storica, iconica e indimenticabile per Ivan Provedel. Il secondo gol in carriera del portiere biancoceleste è coinciso con una nottata da cuori forti: il ritorno in Champions della Lazio dopo oltre un decennio e un clamoroso pareggio nei minuti finali contro una squadra esperta come l’Atletico Madrid. La magia della notte dell’Olimpico è stata però negli istanti conclusivi. Tifosi con il fiato sospeso, uniti dalla voglia di recuperare una partita giocata alla pari contro un’ottima formazione.

Cross pennellato di Luis Alberto e zuccata da attaccante vero di Provedel, salito nell’area avversaria per dare manforte al forcing finale biancoceleste. Il portiere, trasformatosi improvvisamente in un nove di razza, ha mandato in estasi lo stadio e fatto tirare un sospirone di sollievo a Maurizio Sarri, reduce da un inizio di stagione non particolarmente semplice. Una rete che ha riportato in mente la famosa incornata di Brignoli, in quel Benevento-Milan del 2017. Provedel, in realtà, non è però nuovo a reti del genere. Sì perché nel 2020, in un antipasto invernale della pandemia, siglò un gol, proprio di testa nel match tra Ascoli e Juve Stabia valido per la Serie B.

Provedel, dopo il gol è boom di seguaci sui social

Inutile dire che il gol del portiere biancoceleste ha fatto il giro del mondo. Poco dopo il triplice fischio, l’account ufficiale della UEFA Champions League ha cominciato a diffondere il video della clamorosa incornata, raggiungendo gli oltre 3 milioni di visualizzazioni in pochissime ore. Su X, inoltre, l’hashtag #Provedel è divenuto subito di tendenza, facendo registrare numeri altissimi. Ma non solo. Anche tantissime testate l’hanno celebrato e messo in prima pagina. Insomma, una nottata da record in tutti i sensi, con il portierone della Lazio che verrà sicuramente ricordato e elogiato per diverso tempo.

Il portiere della Lazio Ivan Provedel festeggia il gol contro l’Atletico Madrid – TvPlay.it

Tutto ciò ha fatto sì che l’account social di Instagram di Provedel abbia fatto il botto. Basti pensare che prima della partita contro l’Atletico Madrid contava circa 83 mila followers. Nella mattina odierna il numero è salito fino a 105 mila. Una crescita vertiginosa di oltre 20 mila account che, in soltanto poche ore, hanno iniziato a seguire il numero 94 biancoceleste dopo il clamoroso gol del pareggio. Una notte, quella del 19 settembre 2023, che per il 28enne non si potrà dimenticare tanto facilmente anche per un altro motivo: si tratta infatti del quarto portiere ad aver realizzato un gol nella storia della principale competizione europea. Beh, scusate se è poco…

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

28 minuti ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

2 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

4 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

5 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

5 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

6 ore ago