L’attaccante bosniaco è tornato a parlare della sua esperienza all’Inter facendo alcune rivelazioni piuttosto curiose: ecco cos’ha detto.
Sono bastati due anni per entrare nel cuore dei tifosi e lasciare un’impronta indelebile nell’ambiente nerazzurro. Edin Dzeko ha chiuso la sua avventura italiana vestendo la maglia dell’Inter. Una 70ina di presenze totali, gol pesanti e soprattutto prestazioni mai banali e sottotono. Soltanto la carta d’identità ha costretto la dirigenza del club meneghino ad optare per un ringiovanimento del reparto offensivo, con l’arrivo di Thuram dalla Bundesliga a parametro zero.
Nel mentre Dzeko ha deciso di proseguire la sua carriera al Fenerbahce, in Turchia. Nonostante le 37 primavere, però, il Cigno di Sarajevo continua a fare quello che gli riesce meglio, ovvero segnare. Quattro gol in quattro partite dimostrano come il bosniaco si sia integrato al meglio nella sua nuova realtà. In ogni caso nella Milano nerazzurra, il ricordo di Edin resta vivo, così come l’amore dei tifosi che ne hanno apprezzato le gesta fino a pochi mesi fa.
Dzeko, la rivelazione che ha sorpreso i tifosi
Edin Dzeko è tornato a riavvolgere il nastro della sua recente esperienza all’Inter. Due anni senza dubbio positivi, con trofei e qualche delusione di troppo. Il bosniaco è stato inoltre punto di riferimento assoluto della formazione di Simone Inzaghi. Arrivato per sostituire Lukaku, si è calato fin da subito nella parte dando il suo completo contributo. Attaccante totale, capace di segnare e di far segnare; letale sotto porta e raffinato nell’ultimo passaggio; elegante nella gestione e grazioso nello smistare la sfera. Qualità che hanno fatto innamorare San Siro, sponda nerazzurra, e che, allo stesso tempo, hanno fatto accettare a malincuore il suo addio nell’ultima sessione di calciomercato.
Dzeko ha infatti parlato di tutto ciò, spiegando come avrebbe voluto rimanere all’Inter anche nell’attuale stagione, ma non solo. Ha fatto riferimento anche a Lukaku, vicino ad una permanenza nerazzurra e finito poi alla Roma. “Io sarei rimasto molto volentieri, all’Inter stavo veramente benissimo. Guardando la scelta su di me ero sicuro che l’Inter l’avesse fatta anche per dare più fiducia a Lukaku e non avere un giocatore diciamo importante come me che gli avrebbe potuto dare un po’ di fastidio e che magari non lo avrebbe fatto essere sempre titolare. Per questo sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che alla fine Lukaku non sia tornato all’Inter”.