Patricia Cazon, giornalista di AS, è intervenuta ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“SIMEONE A BREVE DISCUTERA’ IL RINNOVO” – “I rapporti tra proprietà e Simeone sono buoni e si va verso la discussione del rinnovo. Simeone ha un ingaggio importante, parliamo di 23 milioni, ingaggi da Arabia Saudita ormai. La sensazione è però che sarà lui a decidere quando lasciare la Spagna. Vero che l’anno scorso è stato messo in discussione, ma i rapporti restano ottimi e penso farà ancora almeno un altro anno all’Atletico, penso possa tornare in Italia, ma vuole anche allenare la nazionale argentina e penso che finirà la carriera in Arabia”.
“SIMEONE HA PROBLEMI A SINISTRA SENZA CARRASCO” – “Sono cammini abbastanza simili quello di Lazio e Atletico, anche se l’Atletico è partito un po’ meglio. L’ultimo turno però è stata una mazzata, con il Valencia è stato un disastro sia nel risultato che nell’atteggiamento avuto dai colchoneros, sono mancati garra e intensità in campo. L’Atletico avrà sei assenze e un dubbio a sinistra, dove la cessione di Carrasco si è aperta una lacuna, ha provato Riquelme che però non è adatto a quel ruolo. È stato provato ance Lino, che però non sembra anche lui molto adatto”.
“ATLETICO FIDUCIOSO CONTRO LA LAZIO” – “Dopo quanto accaduto nel girone dell’anno scorso c’è un po’ di paura in casa Atletico Madrid, ma c’è fiducia nel battere la Lazio. Attenzione però che all’Atletico il vestito a cui sta meglio è quello della sfavorita, quando parte con i pronostici a favore si rischiano figure come l’anno scorso”.
“L’ATLETICO PUO’ PERDERE IL TITOLO GIA’ NEL PROSSIMO TURNO” – “I titoli non si vincono a settembre, ma si possono perdere a settembre. Perdendo con il Real Madrid l’Atletico andrebbe a -11 dal Real, diventerebbe un gap difficile da colmare. Quindi è un po’ quella che chiamiamo la settimana della corrida, o andrà bene o si uscirà in barella”.