La gara contro lo Sporting Braga di Champions League è già fondamentale per il Napoli: Rudi Garcia deve rilanciare Kvaratskhelia
La sfida di Braga già quasi come un crocevia importante per il Napoli. Sicuramente lo è in ottica Champions League, perché partire con il piede giusto in un girone dove c’è il Real Madrid, è quasi prioritario. Ma lo è anche dare una risposta a tutti i malumori della piazza ed ai primi mugugni relativi ai risultati in campionato uniti ad un gioco decisamente deludente.
C’è da invertire la rotta e le prossime gare possono essere sicuramente decisive per dare una svolta alla squadra azzurra; Rudi Garcia ne è cosciente ed ha tenuto a rapporto la squadra a Castel Volturno. Sono stati analizzati gli errori commessi contro il Genoa e la testa si è già proiettata alla sfida contro il Braga. Il tecnico francese vuole che la squadra trovi motivazioni da sé, al contempo prosegue sulla strada delle modifiche e delle innovazioni tattiche rispetto al Napoli di Luciano Spalletti.
Possibile che nelle prossime settimane avranno più spazio anche i nuovi acquisti, con Garcia pronto a dare spazio a tutti visti anche gli impegni ravvicinati, ma contro il Braga dovrebbe essere il Napoli scudettato a scendere in campo e trovare la forza per riscattare le recenti prove incolori.
Napoli, Kvara non è più decisivo: Garcia ed una soluzione da trovare
Tra i calciatori da rilanciare per il sergente Garcia c’è sicuramente Kvaratskhelia; negli occhi di tutti c’è ancora il gesto dell’esterno georgiano al mmento della sostituzione contro il Genoa, un momento estemporaneo rientrato subito con il ritorno in panchina del numero 77 e la mano al suo allenatore.
Non è un mistero che Kvara non sia più decisivo; sono sei mesi senza gol per il georgiano che circa un anno fa contro il Liverpool incantava tutto e tutti. Sembra passata un’era geologica ed invece sono trascorsi solo pochi mesi. Ed ora spetta a Garcia trovare il bandolo della matassa, rimettere al centro del villaggio l’esterno, uno dei pochi in grado di regalare la scossa ed una buona dose di imprevedibilità con la sua tecnica sopraffina e la sua velocità.
Possibile che al momento sia sottotono ma anche che i nuovi diktat tattici del tecnico francese che lo vuole maggiormente dentro al campo non gli siano congeniali al massimo, con tanto di difficoltà palesi percepite in queste prime settimane. Spetterà a Monsieur Rudi far tornare il calciatore decisivo, una situazione quasi imprescindibile per il Napoli per tornare a correre anche in campionato.