Simeone non si fida di Sarri: “Contro la Juve non era la vera Lazio”. Il tecnico dei Colchoneros presenta la sfida di Champions League con i biancocelesti
Tornerà per la prima volta da avversario in uno stadio come l’Olimpico di Roma che per quattro anni gli ha riservato tantissimo affetto. Perchè Diego Pablo Simeone per i tifosi della Lazio è sempre stato un idolo, un simbolo di appartenenza e spirito identitario. Martedì sera però l’ex centrocampista argentino farà di tutto per condurre al successo il suo Atletico Madrid, che allena ormai da quasi tredici anni. Il ‘Cholo‘ non si fida dei biancocelesti, nonostante le tre sconfitte incassate nelle prime quattro giornate di campionato.
“Il gioco di Sarri mi è sempre piaciuto, l’ho seguito sempre – confida Simeone -. Ho preso anche spunto dalla sua organizzazione di gioco per migliorare la mia squadra. La Lazio difende bene, cerca la superiorità numerica e ha giocatori pericolosi. È una squadra che sa quello che vuole, noi cercheremo di farle male. Ha perso con la Juventus, ma la sua vera faccia è quella della vittoria di Napoli. Abbiamo ricominciato in una maniera non positiva entrambi, ma conta come si finisce, non come si inizia”. L’Olimpico intanto si prepara ad accogliere Simeone da trionfatore.